il-dolcetto-facile,-veloce-e-tradizionale-della-cucina-campana-|-buttalapasta

Per un dolcetto facile e veloce non servono tanti ingredienti, la ricetta che abbiamo scelto oggi per voi ne è la dimostrazione! Si tratta di una golosità tipica delle feste che si prepara a Natale ed è di diritto uno dei dolci natalizi napoletani più amati in assoluto. Stiamo parlando degli struffoli napoletani, una ricetta della nonna di un dolcino che porta fortuna!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è: struffoli napoletani

struffoli napoletani dolci di natale
Foto Shutterstock | Vincenzo De Bernardo

Gli struffoli napoletani sono dei dolcini facili da fare e sono tipicamente realizzati durante il periodo delle feste di fine anno. Sono delle palline fritte e poi condite con un’abbondante colata di miele e decorate con canditi e codette colorate.

Fare in casa questo dolcetto tradizionale è molto semplice e con la nostra ricetta tutti possono realizzarlo senza fatica! Anche in altre regioni ci sono delle ricette simili, che hanno nomi diversi.

Se siete curiosi seguite il link della ricetta degli struffoli che trovate sopra, dopo la preparazione troverete anche come fare queste varianti golosissime. Così farete insieme a noi un viaggio virtuale nelle regioni d’Italia alla scoperta delle eccellenze della cucina casalinga!

Leave a Reply