il-cast-di-sissi-2-stagione

Cast Sissi 2 stagione

Chi troviamo nel cast principale di Sissi 2 stagione? Al via da mercoledì 28 dicembre 2022 in esclusiva su Canale 5 il secondo capitolo della serie tv storica sull’iconica principessa Elisabetta d’Austria-Ungheria, meglio nota con il nome di Sissi.

Dopo aver debuttato con la prima stagione lo scorso 12 dicembre 2020 in prima visione su RTL+, e dal 28 dicembre 2021 anche in Italia su Canale 5, la serie tv tedesca diretta da Sven Bohse torna in Germania il 16 dicembre 2022 con nuovi episodi.

Protagonisti della seconda stagione sono ancora Dominique Devenport nel ruolo dell’imperatrice, e Jannik Schümann nei panni dell’uomo potente di cui Sissi si innamora. Chi rivediamo al loro fianco? Continua a leggere l’articolo per scoprire i vecchi e i nuovi personaggi del cast di Sissi 2 stagione.

Sissi 2 New Entry

Chi è Bernd Hölscher, Otto von Bismarck in Sissi 2?

Dove abbiamo già visto Bernd Hölscher? Parliamo dell’interprete tedesco classe ’71 ricordato per aver recitato in titoli come Munich Games, Noi i ragazzi dello zoo di Berlino, Tatort Piskopat.

Otto von Bismarck in Sissi 2

Otto von Bismarck è stato un politico tedesco, nonché artefice dell’unità della Germania, e per questo figura chiave del periodo storico legato alla storia prussiana, tedesca ed europea della seconda metà del 19° secolo. All’inizio della seconda stagione, Bismark comincia a minacciare la supremazia austriaca sulla Confederazione tedesca. Otto, infatti, vorrebbe che venisse guidata dalla Prussia, e per riuscirci è pronto a trascinare l’Austria in guerra.

Chi è Murathan Muslu, Ödön Körtek in Sissi 2?

continua a leggere dopo la pubblicità

Incontriamo l’attore austriaco Murathan Muslu, interprete celebre per aver recitato in titoli come Crepe nell’asfalto, 7500 Hinterland. 

Ödön Körtek in Sissi 2

Nei nuovi episodi di Sissi 2 stagione facciamo la conoscenza di Ödön Körtek, un giovane leader ribelle ungherese che tenterà alla vita di Sissi.

Chi è Amanda da Gloria, Emanuelle Andrássy in Sissi 2?

Amanda da Gloria si unisce al cast di Sissi 2 nel ruolo di Emanuelle. Ricordiamo l’interprete tedesca classe ’88 per aver recitato in serie tv come Squadra Speciale Stoccarda, Vera Tatort.

Emanuelle Andrássy in Sissi 2

Emanuelle Andrássy interpreta l’elegante sorella del Conte Andrassy, colui che Sissi vorrebbe si schierasse dalla parte dell’Austria in caso di guerra contro la Prussia. A differenza dell’uomo, però, Camille entra in combutta con i ribelli ungheresi al fine di uccidere Sissi.

Chi è Dominique Devenport, Elisabetta d’Austria-Ungheria in Sissi?

Dominique Devenport interpreta Sissi in una scena di
Dominique Devenport interpreta Sissi in una scena di “Sissi 2” Credits: Mediaset

Rivediamo Dominique Devenport, attrice svizzero americana scelta per interpretare il ruolo di Elisabetta d’Austria nella serie tv Sissi. Nata a Lucerna nel 1992, ricordiamo la giovane interprete per aver recitato in titoli come Treno di notte per Lisbona al fianco di Jeremy Irons e nel film tv Nebelgrind. 

Elisabetta d’Austria-Ungheria in Sissi

continua a leggere dopo la pubblicità

Riparte la vera storia di Elisabetta di Baviera, meglio nota come Sissi (Sisi). Nonostante fosse cresciuta libera da costrizioni e vincoli sociali, Elisabetta, nel ruolo d’imperatrice d’Austria, si trovò al centro della rigida corte di Vienna alla quale iniziò presto ad opporsi.

Ad introdurla in questo sfarzoso ambiente fu il suo consorte Francesco Giuseppe d’Austria, al quale Sissi rimase legata fino alla morte avvenuta nel 1898, quando l’anarchico Luigi Lucheni le tolse la vita perché divenuta ormai simbolo della monarchia asburgica. Sissi è ancora oggi considerata la donna più bella, e sola, d’Europa dell’800. All’inizio della nuova stagione Sissi partorisce Rudolf, l’erede al trono d’Asburgo.

Chi è Jannik Schümann, Francesco Giuseppe I d’Austria in Sissi?

jannik schumann interpreta franz in sissi credits mediaset

Jannik Schümann torna nel cast principale di Sissi nel ruolo di Franz, l’adesso marito della bella Elisabetta. Ricordiamo l’attore tedesco, anche lui classe ’92, per essere apparso in progetti come Monster Hunter, La scelta di Barbara e per serie tv come Tribes of Europa Squadra Speciale Cobra 11.

Francesco Giuseppe I d’Austria in Sissi

Francesco Giuseppe I d’Austria fu sovrano del regno austro-ungarico dal 1848 fino alla morte, avvenuta nel 1916. Il suo regno, durato quasi 68 anni, fu il più longevo rispetto a ogni altro sovrano della sua dinastia. Allo stesso tempo, però, la sua politica venne ritenuta la causa del disgregamento e della dissoluzione dello stesso Impero. All’inizio dei nuovi episodi Franz deve riarmarlo per fronteggiare i disordini politici interni, ma le risorse finanziarie non glielo consentono.

Chi è Giovanni Funiati, Graf Andrassy in Sissi?

Giovanni Funiati interpreta Andrassy in una scena di
Giovanni Funiati interpreta Andrassy in una scena di “Sissi 2” Credits: Mediaset

continua a leggere dopo la pubblicità

Torna nel cast principale di Sissi anche Giovanni Funiati, attore italo tedesco ricordato per titoli come L’ultima notte, Nero: La serie Squadra Speciale Stoccarda e la più recente serie tv Lena Lorenz.

Graf Andrassy in Bayern in Sissi

Graf Andrassy fu il primo ministro ungherese e successivamente ministro degli esteri dell’Austria-Ungheria. All’inizio della seconda stagione, lui e Sissi vengono prima rapiti da alcuni ribelli ungheresi per poi dirigersi insieme in Austria. Tra una fuga e un’altra, però, tra i due nasce presto del tenero.

Chi è David Korbmann, Graf Grünne in Sissi?

David Korbmann interpreta Graf in una scena di
David Korbmann interpreta Graf in una scena di “Sissi 2” Credits: Mediaset

Anche David Korbmann torna protagonista nel cast principale di Sissi. Ricordiamo l’attore tedesco per essere apparso in numerose serie tv come Il ranger, Squadra Speciale Colonia Hamburg Distretto 21. 

Graf Grünne in Sissi

Karl Ludwig von Grünne fu conte di Pinchard e generale austriaco, nonché consigliere militare dell’Imperatore Francesco Giuseppe I. All’inizio della seconda stagione, una volta che Sissi viene rapita, Grünne parte immediatamente per l’Ungheria alla ricerca dell’Imperatrice.

Chi è Désirée Nosbusch, Erzherzogin Sophie Friederike von Bayern in Sissi?

Ricordiamo Désirée Nosbusch, nota attrice originaria di Lussemburgo, per essere apparsa in progetti per la tv come Spides, Capitani, Bad Banks Der Irland-Krimi.

Erzherzogin Sophie Friederike von Bayern in Sissi

continua a leggere dopo la pubblicità

Conosciamo l’arciduchessa Sophie, madre degli imperatori Francesco Giuseppe I d’Austria e Massimiliano I d’Asburgo.

Chi è Tanja Schleiff, Sophie Esterházy-Liechtenste in Sissi?

Torna nel cast principale di Sissi anche l’interprete tedesca Tanja Schleiff. La ricordiamo per aver recitato in serie tv come Tatort, Ella Schön ed Helen Dorn. Sul grande schermo, invece, l’interprete appare in film come La caduta – gli ultimi giorni di Hitler. 

Sophie Esterházy-Liechtenste in Sissi

Sophie Mária Josepha, meglio nota come Contessa Esterházy, fu la fedele dama di compagnia dell’imperatrice d’Austria Elisabetta. Nel corso della seconda stagione, accorgendosi che Sissi e il Conte Andrassy sono stati rapiti, la contessa Esterhazy avvisa subito le guardie ungheresi che a loro volta avvertono la corte austriaca dell’accaduto.

Chi è Julia Stemberger, Ludovika Wilhelmine von Bayern in Sissi?

Anche Julia Stemberger fa parte del cast principale di Sissi nella parte di Ludovika Wilhelmine. Ricordiamo l’interprete austriaca per film come Swing Kids – Giovani ribelli e serie tv come Die Stein, La nave dei sogni Maria Teresa.

Ludovika Wilhelmine von Bayern in Sissi

Ludovika di Baveria, moglie del duca Massimiliano I di Baviera, è la madre di Sissi, l’ultima regina delle Due Sicilie.

Chi è Pauline Rénevier, Herzogin Helene “Néné” in Bayern in Sissi?

Dove abbiamo già visto Pauline Rénevier prima della serie tv Sissi? Ricordiamo l’interprete per serie tv come Morden im Norden, Sibel & Max Squadra Speciale Colonia. 

Herzogin Helene “Néné” in Bayern in Sissi

continua a leggere dopo la pubblicità

Hélène Caroline Thérèse, figlia del duca Massimiliano e della principessa Ludovica di Baviera, è la sorella maggiore di Sissi, nonché duchessa e principessa di Baviera.

Completano il cast

  • Marcus Grüsser è Hezorg Max Joseph in Bayern
  • Paula Kober è la prostituta Fanny
  • Yasmani Stambader è Bela / Lajos Farkas
  • Lasse Möbus è Graf Richard
  • Romy Schroeder è Marie
  • Marie Sophie von Reibnitz è Eugenie de Montijo