Il cane non sopporta questi comportamenti umani. Le coccole che non devi fare

Spesso, con il nostro cane abbiamo atteggiamenti e cose che a lui non piacciono per niente. I gesti sbagliati con l’amico a quattro zampe …

Cani e comportamenti da evitare-SoloNotizie24.it
Foto Adobe Stock

Potresti fare cose che infastidiscono il tuo cane senza che tu te ne accorga? I cani spesso tollerano il comportamento umano perché sono leali e accomodanti. Tuttavia, ci alcune cose sono che tu o altri fate che il tuo cane odia, più o meno segretamente. Ci amano e capiscono le nostre intenzioni ma resta il fatto che un fastidio è un fastidio, lui ha altri modi per dirti che ti ama. Forse avrai notato che il tuo cane si frena quando provi a lavarlo; si irrigidisce quando lo abbracci, o cerca di evitarli, forse, potrebbe persino diventare visibilmente turbato o deprimersi quando fai certe cose. C i sono altri modi in cui possiamo stare tranquilli con i nostri cani e anche se non sono tutti uguali, certe cose danno fastidio proprio a tutti. Ecco quali sono …

Non mi piacciono gli abbracci

È davvero carino guardare le foto di persone che abbracciano i cani, ma la realtà per loro non è un gesto d’affetto, ma un segno di dominio, di prevaricazione. Alcuni lo avvertono come una vera e propria minaccia, per questo motivo serve stare attenti soprattutto quando ad abbracciare il tuo cane è un estraneo, perché potrebbe decidere di non essere così tollerante, come invece lo è con te. È importante che tu conosca il tuo cane e capisca i suoi limiti.

Abbracciare il cane-cose da non fare-SoloNotizie24.it
Foto Adobe Stock

Certo, ad altri può piacere, quindi p resta attenzione al linguaggio del suo corpo per capire come si sente quando lo abbracci. Se si sporge, distoglie gli occhi, sbadiglia, si lecca le labbra, ha uno sguardo preoccupato o mostra altri gesti di sottomissione è probabile che sia un disagio.

Non guardare il tuo cane fisso negli occhi

Proprio come gli abbracci, il cane tende a non gradire quando lo fissi dritto negli occhi, specie se a farlo è un estraneo. Pensa a come ti sentiresti tu, se qualcuno che non conosci cominciasse a guardarti in modo fisso, mentre magari si avvicina. Evita di mettergli le mani in faccia , magari scuotendolo, non piacerebbe neanche a te. Q uesto è particolarmente importante se il cane non ti conosce bene.

Guardare fisso il cane negli occhi-SoloNotizie24.it
Foto Adobe Stock

Se come proprietario hai bisogno di esercitare le pratiche sul suo volto, vieni la pulizia delle orecchie o quella dei denti, procedi delicatamente, sii gentile e ricompensalo anche parlandogli dolcemente . Se il tuo cane mostra segni di sottomissione o ti sembra infastidito, fermati! 

Lasciami annusare il mio mondo

Lascia annusare il tuo cane-SoloNotizie24.it
Foto Adobe Stock

Ai cani piace fare passeggiate perché per loro è molto più che esercizio fisico. Per loro vuol dire uscire a conoscere il mondo; e lo fanno attraverso il loro senso più sviluppato. Il loro naso equivale ai nostri occhi , permettigli di vedere il mondo quando lo porti a spasso. Ti piacerebbe essere trascinato mentre sei bendato? Prenditi del tempo per delle passeggiate più tranquille, perché alla lunga potrebbe essere abbastanza frustrante, non credi? 

LEGGI ANCHE ——-> 5 segnali per capire se ti ama davvero

LEGGI ANCHE ——-> Perché gli uomini preferiscono le bionde? Il motivo non vi lusingherà

Evita di essere troppo duro con Fido

A nessuno piace essere sgridato o punito duramente. I cani potrebbero non capire le parole che diciamo, ma percepiscono le tue emozioni quando si manifestano. Se hai un cane sensibile, potresti scoprire che urla e una punizioni troppo dure lo destabilizzano. Ottenere il rispetto attraverso la paura non lo renderà davvero felice.

Non essere troppo duro con il tuo cane-SoloNotizie24.it
Foto Adobe Stock

Per correggere un comportamento indesiderato, puoi provare a reindirizzare il tuo cane in modo diverso, senza urlargli o schiaffeggiarlo. Insegna al cane a “lascialo cadere” o “lascialo”, oppure “vieni” o “guardami”, per attirare la sua attenzione quando sta facendo qualcosa di sbagliato. Assicurati di ricompensarlo quando obbedisce. È più probabile che i cani ti ascoltino quando fai una richiesta piuttosto che un “no, no” non specifico.

Mancanza di routine e regole

Il tuo cane ha bisogno di regole. L’addestramento è una parte importante per costruire u na routine , delle basi su cui costruire il suo quotidiano. E ‘importante per il suo orologio interno. Dagli da mangiare alla stessa ora; s tabilisci anche una routine di esercizi qualora ti fosse possibile. Dopo alcuni giorni di regole e routine strutturate, probabilmente noterai che il tuo cane è più felice, perché queste aumentano la sua fiducia nei tuoi riguardi.

Il vestito mettitelo tu

A meno che tu non abbia abituato il tuo cane a indossare vestiti quotidianamente, o quasi, fin da cucciolo è probabile che al tuo cane non piacciano affatto.

Vestiti per il cane-Spesso non gli piace-SoloNotizie24.it
bulldog inglese che indossa lo smoking nero e le code su sfondo bianco

Alcuni cani stanno bene con indumenti semplici come camicie, ma detestano indossare cose sulla testa o sui piedi. Rifletti, quanto è importante per te vestire il tuo cane? Se ha bisogno di protezione dal freddo, inizia con oggetti piccoli e leggeri e associali a dolcetti o altri premi. Fatti strada fino a maglioni, giacche e stivaletti; osserva il linguaggio del suo corpo per capire il livello di tolleranza.

Related Posts