i-videogiochi-hanno-bisogno-di-dinosauri-migliori.-i-paleontologi-possono-aiutare

L’evento più incentrato sul mare al GSA è stato anche una delle voci più forti nel coro dei giochi pro-ammonite. L’ultima notte della conferenza, mi sono imbattuto in una sala da ballo dell’Hyatt Regency per il tanto atteso evento sociale “Amici dei cefalopodi”. Sotto un soffitto a volta, accademici, lavoratori del museo e curiosi di polpo si sono passati intorno a una caraffa di Kraken Rum. Bevevano ai cefalopodi e ridevano ogni volta che un vertebrato entrava in conversazione. Tra loro, nei mantelli simili a Sable, c’era Olivia Jenkins, art and programming lead in Ancient Oceans, un roguelike ammonite gioco fuori dall’Ammonite Motility Modeling Lab dell’Università dello Utah. Lavorando insieme alla professoressa assistente Kathleen Ritterbush, il gioco era basato sulla ricerca del laboratorio su come vivevano le ammoniti e gareggiavano per le risorse.

In diverse ere oceaniche, i giocatori assumeranno diverse cercano di sopravvivere, bilanciando fattori come velocità, resistenza e fame. Jenkins spera che Ancient Oceans sia divertente per tutti, non solo per gli amici cefalopodi. Sacrifica una certa precisione per l’intrattenimento, ma ciò non significa che i giocatori non impareranno.

“Ho imparato di più sulla Guerra Fredda da Metal Gear Solid 3 di quanto abbia mai fatto nel sistema di istruzione pubblica,” Jenkins dice. “Semplicemente facendo in modo che fosse incidentale per le informazioni che erano direttamente rilevanti per me come giocatore, sono stato in grado di conoscerle e ho avuto un incentivo a ricordare i dettagli”. Le informazioni sui bonus possono essere inserite in parti opzionali del gioco, ispirate alla Super Smash Bros Brawl galleria dei trofei. Gli autori dell’articolo di Geoscience Communications hanno anche discusso opzioni simili come glossari o enciclopedie come guide utili per i paleo-curiosi senza costringere nessuno imparare. “Sto cercando di incoraggiare le persone a guardare le informazioni fornite dal gioco senza ficcarsele in gola”, afferma Jenkins. “E questo è un equilibrio difficile. Spero di avercela fatta.”

Una versione in realtà aumentata di Ancient Oceans, utilizzando Unreal Engine 4 sugli iPad dei musei, è previsto per il rilascio nella primavera del , con versioni più incentrate sul gameplay in arrivo subito dopo il bilanciamento e il test di gioco. Il progetto è finanziato dalla National Science Foundation e Ritterbush ha preventivato che Ancient Oceans venga aggiornato ogni anno man mano che vengono fatte nuove scoperte in laboratorio e sul campo. Se si scopre che una forma o una specie di conchiglia ha nuovi vantaggi, ciò verrà programmato nel backend del gioco e si rifletterà in nuove strategie per vincere.

La paleontologia studia i più antichi del mondo organismi, il fondamento della biologia e dell’ecologia, ma ciò non significa che la tecnologia per condividere questa ricerca sia bloccata nel passato. I poster alla GSA si sono concentrati su gite virtuali, software fossili interattivi, podcast per la creazione di comunità e Minecraft, sia per insegnare che per simulare fenomeni geologici. I videogiochi sono solo un altro strumento per giocare con miliardi di anni di storia. Quella storia può essere giocata in altrettante permutazioni, che si tratti di sim cooperativi di scavi o di giochi di caccia agli animali da prendere tutti.

In un ventilato bar sul tetto, io ha incontrato il professore assistente della Vanderbilt University Neil Kelley, che ha apprezzato la diversità animale di Pokémon tanto quanto i suoi coetanei pro-Blathers dall’altra parte del tetto. “In termini di rappresentazione di gruppi davvero oscuri che non ottengono mai alcun tipo di rappresentazione mediatica popolare, ce ne sono molti in Pokémon“, ha detto Kelley. Mentre parlavamo, suo figlio si è rannicchiato sotto di lui, catturando Eevee in Pokémon Go. “Buona esposizione alla biodiversità!” ha detto Kelley mentre prendevamo atto della cattura di mostri vivi in ​​corso sotto di noi. Eevee, ha spiegato Kelley, è stato un ottimo esempio di evoluzione adattiva, poiché Eevee può trasformarsi in base a fattori ambientali. Ho chiesto cosa fosse l’evoluzione adattativa e, prima che potessi fermarmi, stavo ancora una volta, per caso, imparando la paleontologia.