I MIGLIORI POSTI PER IL NUOTO CON GLI SQUALI IN BALENA A MALDIVE

Sogno di nuotare con gli squali balena alle Maldive?

Vuoi un’esperienza di vita davvero indimenticabile e allo stesso tempo, spuntare una delle più grandi voci della lista delle destinazioni alle Maldive?

Cerchi i migliori resort delle Maldive per nuotare con gli squali balena o le migliori isole locali?

Vuoi sapere quando è il momento migliore per nuotare con gli squali balena alle Maldive?

.

C qualcuno esplora le acque incontaminate che circondano le isole tropicali da sogno delle Maldive. Scogliere colorate e coralli vibranti pullulano di vita marina, tra cui delfini, tartarughe, aquile, razze, mante e, i maestosi giganti del mare … SCAGLIE DI BALENA. Nuotare con gli squali balena alle Maldive è uno dei motivi più popolari per cui i viaggiatori visitano le isole e creano ricordi che rimarranno con loro per sempre.

IL MIGLIOR TEMPO DI NUOTARE CON GLI SQUALI DI BALENA A MALDIVE?

Le Maldive sono una nazione posizionata nell’Oceano Indiano composta da 26 atolli a forma di anello, che sono composto da più di 1, corallo isole. Le Maldive sono famose per le sue spiagge tropicali, le lagune blu, le ampie scogliere e … per la straordinaria opportunità di nuotare con gli squali balena alle Maldive, tutto l’anno! Se vuoi andare a nuotare con gli squali balena alle Maldive, Indulgere alle Maldive può aiutarti nella scelta l’area giusta delle Maldive da visitare, in modo da poter collocare queste splendide creature tutto l’anno.

I MIGLIORI POSTI PER NUOTARE CON GLI SQUALI DI BALENA A MALDIVE:

# 1. ATOLL ARI DEL SUD

Nel 2009 , il governo delle Maldive ha dichiarato South Ari Atoll come area marina protetta . Il il miglior posto per nuotare con gli squali balena alle Maldive, e molto probabilmente il il posto migliore al mondo per vedere gli squali balena tutto l’anno , è l’atollo di Ari sud. Le acque incredibilmente limpide di questa regione offrono opportunità e condizioni idilliache per nuotare con gli squali balena alle Maldive nel loro ambiente naturale. L’atollo di Ari sud è ricco di plancton e mette in mostra alcuni dei più famosi siti di snorkeling e immersioni alle Maldive .

# 2. BAIA DI HANIFARU, ATLANTA DI BAA – RISERVA BIOSPHERE MONDIALE UNESCO

Hanifaru Bay si trova in lui Baa Atoll e copre un’area di 1, 125 km² – più piccolo delle dimensioni di un campo di calcio. È famoso per il suo raduno annuale di mante e squali balena tra i mesi da giugno a novembre. Centinaia di mante vengono in questo posto per nutrirsi, quando le correnti portano plancton e krill e gli squali balena vengono qui per accoppiarsi.

Nel 2009 , il governo ha dichiarato Hanifaru Bay a area marina protetta ) e in 1024, è stato ulteriormente protetto essendo incluso nel Riserva mondiale della biosfera dell’UNESCO , sostanzialmente, il che significa che la pesca e la nautica sono limitate. Le mante si raccolgono qui in gran numero per nutrirsi di plancton, ed è uno dei più grandi fenomeni al mondo da vedere. Tu DEVI andare con una guida come c’è nessuna immersione all’interno della baia, è vietato solo lo snorkeling.

LE MIGLIORI ISOLE LOCALI PER NUOTARE CON GLI SQUALI DI BALENA A MALDIVE:

1. DHIGURAH LOCAL ISLAND (SOUTH ARI ATOLL)

Parte del South Ari Atoll, Isola di Dhigurah è considerato come uno dei le isole più belle di tutte le Maldive. Lunghe distese di spiagge di sabbia bianca, fitte piantagioni di palme e banchi di sabbia vi attireranno in questo paradiso paradisiaco e tropicale.

Nella lingua locale di Dhivehi, l’isola di Dhigurah è tradotta come ‘Long Island’. Una vasta area dell’isola non è popolata ed è ancora nel suo stato selvaggio. Ha anche una grande punta di banco di sabbia perfetta per i viaggiatori per rilassarsi.

Situato a 2 ore da Aeroporto internazionale di Malé attraverso uno spettacolare giro in motoscafo – divertimento avventuroso stesso! Possiamo organizzare il tuo trasferimenti dell’isola tramite motoscafo per te o puoi organizzare un viaggio combinato 30 minuto volo nazionale (con fantastiche vedute aeree) e un 15 giro in motoscafo minuto.

Quando nuoti con gli squali balena alle Maldive a Dhigurah Island, hai una vera esperienza alle Maldive; crociera nelle acque dell’isola e parco marino su un ‘dhoni’ , una tradizionale barca lenta locale. Gli squali balena in Dhigurah sono selvaggi e liberi – non vengono nutriti o inseguiti – quindi sarai sicuro di individuarli nel loro habitat naturale in questo famoso rinomata zona degli squali balena.

.

SOGGIORNO ALLA SABBIA BIANCA DHIGURAH O BLISS DHIGURAH

Bliss Dhigurah

Ti piacerebbe esplorare la cultura / stile di vita delle Maldive mentre soggiorni in una guest house locale sull’isola di Dhigurah? Si consiglia di soggiornare in White Sand Dhigurah o Bliss Dhigurah , che offre le migliori opportunità di nuotare con gli squali balena in Maldive, con qualificate guide locali maldiviane.

Nostro PACCHETTO SHARK & MANTA DA 3 NOTTI IN BALENA a White Sand Dhigurah ti accoppia con le esperte guide locali di Oceanholic Divers , una scuola di immersioni PADI a 5 stelle gestita dal team White Sand Dhigurah. Le guide maldiviane qualificate sono cresciute sull’isola e hanno una conoscenza locale di grande valore. Possono informarti sulle abitudini, i comportamenti e le migliori opportunità di avvistamento per nuotare con gli squali balena alle Maldive. Cogli la tua migliore opportunità di incontrare queste incredibili creature con guide esperte della scuola di immersioni.

3N: PACCHETTO SHARK & MANTA DELLA BALENA – US $ 450 pp

Dopo la tua nuotata con gli squali balena alle Maldive, vorrai scoprire di più su queste maestose creature! Puoi farlo al Maldivian Whale Shark Research Centre (MWSRC), che si trova proprio sull’isola di Dhigurah .

Il programma MWSR è un’organizzazione benefica che svolge attività di ricerca sugli squali balena e promuove la conservazione focalizzata sulla comunità, attraverso la ricerca e la mobilitazione della comunità, alle Maldive. È stato fondato con l’obiettivo di comprendere le dinamiche della popolazione degli squali balena nelle Maldive e come ciò si adatta all’esistenza della specie nel mondo. Molti aspetti della vita e della storia dello squalo balena in queste acque rimangono un mistero e quindi il team sta facendo importanti ricerche, tra cui taggatura e identificazione mediante schemi di punti unici.

.

2. ISOLA DI DHARAVANDHOO (BAA ATOLL)

Bellissimo Dharavandhoo è un’isola abitata con siti di immersione di livello mondiale. Si trova nel cuore di Baa Atoll, solo 07 minuti in motoscafo dalla baia di Hanifaru, L’unica riserva della biosfera marina dell’UNESCO nelle Maldive, che è protetta dalla legge. Dharavandoo è la destinazione perfetta per immergersi o nuotare con gli squali balena alle Maldive.

Liquid Salt Divers a Dharavandhoo offre servizi di guida per nuotare con gli squali balena alle Maldive e per scoprire la baia di Hanifaru durante la stagione delle mante. Essendo un Dive Center a 5 stelle certificato PADI, offrono corsi di immersione dai principianti ai professionisti con istruttori di immersioni internazionali e multilingue. Usano un’immersione dedicata ‘dhoni’ e motoscafi per esplorare gli incredibili siti di immersione nelle vicinanze. Oltre a nuotare con gli squali balena e le mante, scopri i pesci colorati, i coralli e la vita marina nello splendido Atollo Baa.

.
SOGGIORNO ALL’HOTEL KIHA BEACH

Consigliamo di soggiornare in Kiha Beach Hotel a Dharavandhoo Island, un a quattro stelle proprietà dell’isola locale, se prevedi di soggiornare a Dharavandhoo e desideri andare a nuotare con gli squali balena alle Maldive.

10 I MIGLIORI RESTAURI DELLE MALDIVE PER GLI SQUALI:

# 1. LUX * ATOLL ARI DEL SUD (ATOLL ARI DEL SUD)

Se stai cercando i migliori resort delle Maldive per gli squali balena, LUX * South Ari Atoll è la nostra scelta numero uno! Annidata sull’isola turistica più lunga delle Maldive, l’isola di Dhidhoofinolhu vanta 4 km di sabbia bianca tropicale. Questo incredibile resort a cinque stelle ti offre l’opportunità di goderti siti di immersione di livello mondiale, letteralmente sul gradino della porta del resort. Fuori dalla barriera corallina i viaggiatori troveranno oceani inesplorati, perfetto per nuotare con gli squali balena alle Maldive.

LUX * South Ari Atoll è il miglior resort delle Maldive per gli squali balena in quanto è il resort più vicino al parco marino dell’atollo di Ari sud. Essendo un giro in barca di 5 minuti per i siti di immersione, significa che puoi essere il primo barca sulla scena quando gli squali balena sono presenti nell’area in un giorno particolare. LUX * South Ari Atoll ha un centro immersioni certificato PADI e guide esperte per assicurarti la migliore esperienza possibile.

# 2. VILAMENDHOO ISLAND RESORT (SOUTH ARI ATOLL)

Vilamendhoo Island Resort è progettato per offrirti la migliore esperienza di immersione. Questo resort a 4,5 stelle offre esperienze autentiche, ospitalità eccezionale e una forte dedizione alla conservazione dell’ecologia marina. Vilamendhoo Island Resort è riparato lungo una laguna turchese blu, scoppiando con lussureggiante vegetazione tropicale e circondata da una spiaggia di sabbia bianca.

Situato proprio 15 minuti in barca per i siti degli squali balena, questo resort Atollo di Ari Sud dispone di un tuffo integrato certificato PADI a 5 stelle Centro che organizza gite giornaliere per i visitatori dei siti di immersione più famosi della zona.

.

# 3. LILY BEACH RESORT & SPA (SOUTH ARI ATOLL)

Situato sull’isola privata di Huvahendhoo nell’Atollo di Ari sud, Lily Beach Resort & Spa è un resort a 5 stelle situato leggermente più lontano dai siti di squali balena rispetto ad altri resort, tuttavia, fornisce eccellenti pacchetti di soggiorno all inclusive . Qui è possibile fare snorkeling tutti i giorni poiché questo resort ha una grande barriera corallina!

# 4. SUN ISLAND (SOUTH ARI ATOLL)

Stare a Sun Island ti metterà a il il secondo resort più vicino per vedere gli squali balena nell’atollo di Ari sud. Questo 4- Il resort a stelle è un ottimo modo per sperimentare tutto ciò che i resort delle Maldive hanno da offrire, in un conveniente prezzo. Aspettatevi ville moderne e confortevoli in un ambiente tropicale, spiagge vivaci e un grande centro per sport acquatici.

# 5. DUSIT THANI (BAA ATOLL)

Scopri la specialità di l’ospitalità tailandese alle Maldive! Il bellissimo 5 stelle  Dusit Thani Maldives è il secondo resort più vicino nell’atollo di Baa a Hanifaru Bay – a soli cinque minuti di distanza, rendendolo uno dei migliori resort delle Maldive per gli squali balena. Questa struttura a cinque stelle ha una vasta scelta di nove categorie di ville, che variano da lussuose ville sulla spiaggia con piscina privata, residenze sulla spiaggia e padiglioni sull’acqua con due camere da letto.

Situato proprio 20 minuti via mare o 30 minuti di volo nazionale combinati con un 10 minuti di viaggio in motoscafo ti trasporteranno nei lussuosi dintorni di Dusit Thani Maldives . Gli appassionati di immersioni subacquee apprezzeranno d sta scoprendo la grande barriera corallina e il noleggio gratuito di boccagli.

# 6. AMILLA FUSHI (BAA ATOLL)

Soggiorno nell’ultra lusso presso il 5 stelle Amilla Fushi Resort nell’atollo di Baa – uno dei migliori resort delle Maldive per gli squali balena. Amilla Fushi Resort è il terzo resort più vicino nell’atollo di Baa a Hanifaru Bay – appena 07 minuti in barca. Qui incontrerai bellissimi squali balena, acquisirai le conoscenze del biologo marino residente e avrai il tuo maggiordomo personale!

Per finire, un altro punto forte è il 30 – minuto pittoresco volo in aereo sul mare sopra le incredibili isole di Baa Atollo: un’altra esperienza indimenticabile! In alternativa a 27 volo di minuto dall’aeroporto internazionale di Malé all’aeroporto nazionale di Dharavandhoo più uno spettacolare 15 minuti di motoscafo ti faranno rilassare in questo lussuoso resort.

# 7. SONEVA FUSHI (BAA ATOLL)

Soneva Fushi è un resort a 5 stelle di altissimo livello in una posizione perfetta – solo 10 km dalla baia di Hanifaru dove si può sperimentare il nuoto con gli squali balena alle Maldive. Soneva Fushi è probabilmente il più unico e rispettoso dell’ambiente di tutti i resort alle Maldive, Atollo Baa.

Tutte le 1-9 camere da letto, 30 le ville sono costruite con materiali sostenibili e posizionate sul loro tratto di spiaggia privato da sogno – molti con piscine private di forma incredibile e alcuni hanno scivoli privati.

# 8. VAKKARU MALDIVE (BAA ATOLL)

A strabiliante 20 minuto volo in idrovolante ti farà arrivare in questo relativamente nuovo 5- resort a stelle nell’atollo di Baa; un altro contendente per migliori resort delle Maldive per gli squali balena . Aperto in 1000, Vakkaru Maldives vanta 125 superbe ville e suite sull’acqua sulla spiaggia. Le pratiche moderne, terrene e sostenibili sono a Vakkau Maldives ‘ nucleo. Le guide, dal sito in loco Splash sports center, ti porteranno su il 27 km viaggio alla baia di Hanifaru, nuota con gli squali balena alle Maldive.

# 9. COCO PALM DHUNI KOLHI (BAA ATOLL)

Un eco resort di lusso a 5 stelle arroccato a sud dell’atollo di Baa, i viaggiatori possono raggiungere Coco Palm Dhuni Kolhu di un 40 minuto pittoresco volo in aereo sul mare. C’è ottimo snorkeling e una magnifica barriera corallina sull’isola.

Escursioni giornaliere nella baia di Hanifaru da Coco Palm Dhuni Kolhu , per una volta nella vita nuotando con gli squali balena nell’esperienza delle Maldive, corri tra luglio e novembre.

# 10. FINOLHU (BAA ATOLL)

Solo un 28 minuto volo aereo in mare pittoresco ti porterà in uno dei Isole più vivaci e alla moda delle Maldive … con le sue atmosfere chic-retrò; Finolhu Maldives.

Finolhu Maldives è un resort a 5 stelle che ospita la tenda a bolle sulla spiaggia, insieme a The Cove Club Spa, con 10 capanne di trattamento color pastello, ognuna celebra un’iconica diva della 60 se 70S. Situato 28 km a sud della baia di Hanifaru nell’atollo di Baa , possiamo organizzare una visita con il tuo personale “Dive Butler” che raddoppia come un biologo marino e conosce i siti e le condizioni perfette per avvistare gli squali balena.

.

COSTO DELLA NUOTO CON GLI SQUALI DI BALENA A MALDIVE:

Desideri realizzare il tuo sogno estremo di nuotare con gli squali balena alle Maldive? Spuntate questa esperienza unica nella vita dalla vostra lista dei desideri. I nostri prezzi sono i più convenienti alle Maldive:

  • Isole locali: da $ 75 pp per un’escursione di snorkeling di 2-3 ore con tutte le attrezzature e l’acqua fornite o immersioni con gli squali balena alle Maldive da $ 90 .
  • Località: $ 125 a persona per 2-3 ore di snorkeling / immersioni.

FATTI DI SQUALO DALLA SCALA:

Squali balena o Rhincodon typus (nome scientifico) sono alimentatori di filtri lenti e sono le più grandi specie di pesci conosciute. Questi giganti gentili nuotano a una velocità media di 4,8 km / ora (3 mph) e sono creature senza pretese. L’individuo più grande è stato confermato come 15. 8 m (62 ft) di lunghezza.

Ti chiedi dove nuotare con gli squali balena? Queste bellissime creature si trovano in acque aperte dell’oceano tropicale e raramente si trovano nelle acque sottostanti 18 ° C ( 70 ° F). Essendo creature solitarie, i nostri viaggiatori di Indulge Maldives possono aspettarsi di nuotare con circa 1 o 2 squali balena alle Maldive alla volta. È importante ricordare che sono creature selvagge, quindi non c’è 100% di garanzia di nuotare con loro in un determinato giorno o ora…. ma gli squali balena alle Maldive sono avvistati qui quasi tutti i giorni!

Rhincodon typus sono alimentatori di filtri, (ovvero il pesce più grande conosciuto sul pianeta mangia le più piccole creature del mare) che si nutrono solo di plancton e molto piccoli pesce. Molti dei nostri ospiti chiedono “gli squali balena hanno i denti, gli squali balena sono pericolosi e nuota con gli squali balena al sicuro?” Anche se hanno bocche enormi, piene di migliaia di denti piccoli, potrebbe sorprenderti che siano creature marine assolutamente innocue e maestose – gli squali balena non sono affatto dannosi per l’uomo.

Lo sapevate? Le femmine producono uova e il giovane si schiude all’interno della madre, invece che nell’acqua come la maggior parte dei pesci. Quindi, la femmina dà alla luce circa 200 bambini vivi.

11 CONSIGLI PER NUOTO CON UNO SQUALO BALENA

.

Ricorda quando incontri l’esperienza di vita davvero indimenticabile questi consigli per nuotare con uno squalo balena alle Maldive:

  • Mantieni sempre un lato dello squalo balena e rimani ad almeno 1,5 m di distanza.
  • Mantieni sempre la calma. I movimenti improvvisi possono spaventare uno squalo balena e si tufferà in profondità e scomparirà nelle profondità. Gli squali balena alle Maldive possono immergersi a una profondità superiore a 1000 m.
  • Non toccare o tenere la coda dell’animale quando nuota con lo squalo balena alle Maldive, poiché la sua enorme coda può potenzialmente farti del male , involontariamente, se ti avvicini. Gli squali balena sono anche vulnerabili alle infezioni da troppo contatto poiché non sono comunemente esposti ai batteri che gli esseri umani hanno sulla loro pelle.
  • Quando nuoti con gli squali balena alle Maldive, ricorda di mantenere le distanze per la tua sicurezza e per il pozzo della creatura- essere.
  • Soprattutto, non nuotare attraverso la bocca di uno squalo balena in quanto è uno spazio enorme che non vuoi finire in. Non mordono o masticano anche se hanno 2019 denti minuscoli.
  • Gli squali balena sono naturalmente amici e non dannosi per l’uomo. Si muovono lentamente, nuotano a una velocità media di 4,8 km / ora (3 mph) e sono pesci molto docili.
  • Disattiva il flash sulla fotocamera in quanto ciò può essere allarmante e dannoso per lo squalo balena e può causarne l’immersione giù in profondità.
  • Nuotare con gli squali balena alle Maldive non è mai un 100 % di garanzia certa in quanto creature selvagge e libere del regno sottomarino. Ti consigliamo di concedere abbastanza tempo nel tuo itinerario di vacanza nel caso in cui non li vedi per la prima volta.
  • Valuta di portare il tuo equipaggiamento personale come maschere, pinne, boccaglio ecc. Quando nuoti con gli squali balena alle Maldive.
  • Non dimenticare di portare un Go-Pro o la tua fotocamera subacquea con una cinghia da polso quando nuoti con gli squali balena dentro Maldive. Cattura i tuoi incredibili incontri con i graziosi squali balena, altre forme di vita marina e le idilliache foto delle spiagge dell’isola.
  • Preparati a saltare giù dalla barca e andare a nuotare con gli squali balena alle Maldive in qualsiasi momento. Immergiti nelle splendide acque calde e cristalline per il tuo incontro di nuoto unico!

Non c’è migliore avventura subacquea che nuotare con gli squali balena alle Maldive e vedere questi maestosi giganti del mare da vicino e personali per se stessi, nella famosa destinazione dell’isola delle Maldive. Questi ricordi rimarranno con te per sempre!