i-gioielli-chopard-interpretano-la-metamorfosi-artistica-di-mariah-carey
chopard
Chopard x Mariah Carey Collection

Il know how di Chopard incontra il celebre falsetto di Mariah Carey. La vocal performer americana si è rivolta alla maison svizzera. e alla sua co-presidente e Direttrice Artistica Caroline Scheufele per dare vita a una collezione che ha come protagonista la farfalla, simbolo di metamorfosi e da sempre emblema della pop star. La partnership comprende una parure con pavé di diamanti composta di un collier, di un paio di orecchini e di un anello in oro etico certificato Fairmined.

Il legame tra Chopard e Mariah Carey nasce nel dicembre 2020 quando la cantante si vede recapitare da Scheufele il libro che presenta i gioielli della Red Carpet Collection. Volendo celebrare il disco di diamante che si appresta a ricevere per la canzone  ‘All I want for Christmas is you’, Mariah Carey si lascia sedurre dal glamour scintillante delle creazioni della maison e propone una collaborazione volta a dar vita alle creazioni di Haute Joaillerie frutto della sua immaginazione.

“Gli orecchini asimmetrici, con le ali che incorniciano il viso, sembrano sussurrare a colei che li indossa le celebri whistles notes che caratterizzano la tessitura vocale unica di Mariah Carrey. Il collier esibisce un cuore al centro che sfiora esattamente il punto del décolleté dove nasce il timbro della voce. L’anello accompagna il linguaggio delle mani, come un gesto scenico che segue le inflessioni della partitura”, spiega la maison in una nota. Le ali della farfalla in oro etico bianco 18 carati certificato Fairmined sono sottolineate dalla lucentezza dei diamanti di diverse dimensioni che creano un ricco pavé. Le ali circondano un cuore di diamante che sembra dar loro movimento. Il collier è caratterizzato da una rivière di diamanti taglio tondo e a cuore, la stessa presente a mo’ di pendente sotto una delle ali degli orecchini.

chopard
Chopard x Mariah Carey Collection

Leave a Reply