
Cinque indirizzi per assaporare il meglio della mixology capitolina
Finalmente il momento che tutti gli amanti dell’aperitivo stavano aspettando, aprile porta con sé un vento tiepido che sa di primavera, una brezza che ha lo stesso profumo dei raggi del sole e dei fiori di pesco appena sbocciati. Ape-lovers, contate su di noi e il dilemma “stasera dove andiamo?” sarà solo un lontano ricordo. Tra lussuose terrazze che sguazzano nella luce arancione del tramonto e confortevoli bar a pelo d’acqua sul Tevere, non ci sarà tempo di annoiarsi; provateli tutti e trovate il vostro posto del cuore (che poi non è detto sia uno soltanto), godetevi il momento e sorseggiate tutte le opere d’arte al calice che la Capitale e i suoi mixologist hanno da offrire.
Con l’inizio della bella stagione sboccia anche la voglia dei romani di spolverare un po’ di quella gaiezza spensierata addormentatasi durante l’inverno, ed eccoli quindi discutere ad alta voce al tavolino di un bar o a sgranocchiare qualche stuzzico prima di tornare a casa dove li aspetta una succulenta spadellata di spaghetti alla carbonara. Allegro, solare, energico ed esuberate, il popolo romano ha aspettato fin troppo per far esplodere la sua voglia di sole e di aperitivi all’aria aperta, e noi di Flawless capiamo la loro impazienza, ecco dunque una selezione di cinque cocktail bar ed enoteche a Roma da provare ad aprile.
Nodo
Piazza delle Coppelle, 52
In Piazza delle Coppelle si trova Nodo, un eccentrico cocktail bar romano in grado di trasportare i suoi clienti in un viaggio visionario: soffitti che sono onde di luce al neon, mazzi di spighe viola e dorate sospese sulla testa degli avventori e tappezzerie vellutate a tema floreale completano l’originalissimo ambiente di questo tempio della mixology. Drink e aperitivi sono da dieci e lode, cosa aspettate a provarlo?
Oro Bistrot
Via di S. Eufemia, 19
Potete immaginare qualcosa di più bello di una terrazza con vista sulla magnificenza dell’Altare della Patria? No, neanche noi, ecco perché vi consigliamo di provare il lounge bar di Oro Bistrot, dove potrete degustare un ottimo aperitivo all’italiana accompagnato da qualche chicca speciale direttamente dalle cucine dell’omonimo ristorante.
Misto
Via Fezzan, 21
Informale e dall’atmosfera giovane e leggera, Misto si propone sulla scena della mixology e della ristorazione romana con una formula del tutto innovativa: tanti piccoli assaggi, che prolungano l’aperitivo e lo trasformano in qualcosa di completamente nuovo. Senza Spirito (ma con ardore), Mixology e Innovazione, i Classici da Scoprire e i Classici dello Staff, scegliete ciò che più vi aggrada dalla drink list e godetevi la serata.
Alambicco
Via Tronto, 8
Il miglior pirata sarebbe impallidito di fronte alla perfetta maestria con cui lo staff di Alambicco si destreggia tra le più diverse varietà di rum: Matusalem, El Dorado, Palntantion, J. Bally e tanti altri, grazie all’esperienza del personale sono presentati al cliente in un contesto di sapori che ha del sublime, per non parlare di come lo sposano con il cioccolato. Rum certo, ma non solo, venite a provare tutti i loro sensazionali cocktail.
Jigger
Piazza Ragusa, 61/62
In un ambiente informale che coniuga lo stile tropicale con quello asiatico, Jigger vi accoglie con una proposta da togliere il fiato. Se cercate un locale per un abbondante aperitivo in compagnia, Jigger fa al caso vostro: God Save the King, Pink Poppy e Twist on Classic sono solo alcuni dei coloratissimi drink offerti, rigorosamente accompagnati da taglieri ricolmi di salumi, focaccia, formaggi, taralli e tanto altro.