i-5-musei-piu-importanti-di-londra:-classifica

I musei più importanti di Londra sono diversi e straordinari! In questo articolo troverete una selezione di cinque musei da non perdersi, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

I musei più importanti di Londra: la classifica

National Portrait Gallery

Sin dalla sua fondazione nel 1856, la National Portrait Gallery ha voluto onorare gli individui che hanno plasmato e stanno plasmando la storia e la cultura britannica.

Con collezioni che spaziano dalle epoche Stuart e Guerra Civile, Georgiana e Regency, Vittoriana ed Edwardiana, fino al XX secolo e ai periodi contemporanei, la National Portrait Gallery lavora per promuovere l’apprezzamento del ritratto in tutti i media. Questo include fotografie, caricature, dipinti, disegni e sculture.

Victoria and Albert Museum

Fondato nel 1852, il Victoria and Albert Museum è un’avanguardia dell’arte e del design. Le collezioni comprendono Architettura, Asia, Gallerie Britanniche, Ceramica, Infanzia, Contemporaneo, Moda e Gioielli, Mobili, Vetro, Lavori in metallo, Dipinti e Disegni, Fotografia,

Stampe e libri, Scultura, Tessuti e Teatro. Il museo si impegna a promuovere la pratica del design e il suo apprezzamento e comprensione del mondo.

i musei più importanti di londra classifica

National Gallery

La National Gallery è il terzo museo inglese per affluenza annuale, con quasi 5 milioni di visitatori all’anno. Questa galleria, fondata nel 1824, ospita la collezione nazionale di dipinti dell’Europa occidentale dal XIII al XIX secolo. Le collezioni del XIII-XV secolo comprendono Duccio, Uccello, van Eyck, Lippi, Mantegna, Botticelli, Dürer, Memling e Bellini.

Tate Modern

La Tate Modern è la galleria inglese di arte moderna internazionale. Fa parte della famiglia dei musei Tate, composta da Tate Britain, Tate Liverpool, Tate St.

Ives e Tate Modern.

Il museo ospita molti capolavori classici di artisti come Picasso e Matisse, oltre a un’eccezionale sezione surrealista, con Dalí, Ernst, Magritte e Mirò.

quali sono i musei più importanti di londra

British Museum

Con oltre 5,8 milioni di visitatori annui, il British Museum è il più popolare di tutta l’Inghilterra. Fondato nel 1753, questo museo vanta una spettacolare collezione di arte e antichità, dalla cultura antica a quella contemporanea.

Ospitata in un monumento architettonico britannico, questa collezione abbraccia due milioni di anni di storia umana. Le collezioni spaziano da quelle specifiche per società o epoca – Antico Egitto e Sudan, Grecia e Roma, Medio Oriente, Asia, Africa, Oceania, Americhe, Europa, Preistoria – a quelle specifiche per area, Disegni, Monete e Medaglie, Conservazione, Ricerca scientifica, Biblioteche e Archivi.

LEGGI ANCHE: