i-15-resort-in-sicilia-sul-mare-da-togliere-il-fiato

Suite in antichi monasteri, boutique hotel panoramici e wild relais a cinque stelle: 15 resort in Sicilia sul mare, per vacanze esclusive tra le bellezze e i profumi dell’isola.

Cercate un resort in Sicilia sul mare dove soggiornare questa estate? Magari uno di quelli che abbia il fascino di una residenza d’altri tempi, ma tutti i comfort di un relais contemporaneo e l’accesso su cale di sabbia lavica? Allora siete nel posto giusto. In questa guida abbiamo raccolto indirizzi bellissimi e alberghi sul mare imperdibili se state pensando di visitare la Sicilia, come Taormina e Cefalù, le isole Eolie e l’arcipelago delle Egadi.

Stilare una lista delle bellezze dell’isola è impossibile, perché la Trinacria – questo il suo antico nome – splende in ogni suo angolo. Spiagge stupende, monti e isole vulcaniche, città vestigia di antichi centri greci e bizantini, architetture abbondanti e profumo di neroli e malvasia. Seguiteci in questo viaggio tra i Resort in Sicilia sul mare che più ci hanno conquistato e lasciatevi tentare dal richiamo di un soggiorno speciale vista Mediterraneo.

San Domenico Palace, Taormina 

Come una magnifica opera d’arte, questo resort in Sicilia sul mare a cinque stelle prende vita all’interno di un monastero domenicano risalente al XIV secolo, giusto nel cuore di Taormina, perla dello Ionio. Dalle terrazze del San Domenico Palace, così come dalla piscina a sfioro sul pendio e dalle vetrate del lussuoso ristorante, è emozionante leggere il profilo dell’Etna come a vegliare sulla città. Poco più in là si scorge il Teatro Greco e, sempre presente, il mare. Sappiate che questi giardini e queste sontuose sale, nel corso del tempo hanno ospitato scrittori, intellettuali, attori e personaggi celebri come Sophia Loren, Woody Allen e Thomas Mann. A Liz Taylor e Richard Burton è dedicato persino un cocktail. Insomma, un resort in Sicilia sul mare che è un vero museo a cielo aperto. 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

migliori hotel lussuosi d'Italia

Grand Hotel Timeo, Taormina 

Risalente al III secolo a.C., il Teatro Greco di Taormina è senza dubbio uno dei simboli della città. Proprio accanto a questa icona siciliana, scavata nella roccia e con lo sguardo rivolto al golfo di Schisò, si trova il bellissimo Grand Hotel Timeo, tra i resort in Sicilia più belli in assoluto, che al fascino senza tempo dei suoi ambienti coniuga arredi eleganti dal gusto classico. In questo luogo delle meraviglie troverete una spa al profumo di olio di neroli, tipico della Sicilia, il menù stellato del ristorante Otto Geleng e una Terrazza Letteraria dove sorseggiare un drink al tramonto. 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

resort in sicilia sul mare

ADLER Spa Resort SICILIA, Siculiana 

Un’architettura inusuale, diffusa e dalle linee nette e minimal, assolutamente in armonia con l’ambiente circostante. Tra i resort in Sicilia sul mare di lusso, dovreste prendere in considerazione l’idea di spendere qualche giorno all’ADLER Spa Resort di Siculiana, metà strada tra Agrigento e Sciacca, dove troverete edifici dall’eleganza sobria, il legno di cedro ad arredare e i colori della terra a contrastare l’azzurro del mare e delle piscine della vasta area benessere. Perfetto per chi cerca uno spazio ascetico vista mare, per respirare. 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

adler resort sul mare in sicilia

Mangia’s Brucoli Resort, Brucoli 

Ci spostiamo a Brucoli, piccolo complesso marinaro in provincia di Siracusa. Qui si trova uno dei bellissimi resort in Sicilia sul mare all inclusive appena rinnovato e che aprirà le sue porte per la bella stagione in arrivo. Offre stanze eleganti e moderne, ristoranti, piscine e intrattenimento per chi viaggia con i bambini. Un luogo dove praticare sport, partecipare a momenti di show cooking e godere delle numerose offerte “tutto incluso” proposte dal resort.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Mangia's Brucoli Resort sul mare in sicilia

Grand Hotel San Pietro, Taormina 

Torniamo a Taormina per il Grand Hotel San Pietro, un boutique hotel panoramico con vista sul mare e sulla piccola Isola Bella. Vi sentirete ispirati e coccolati in questa villa dei primi del Novecento, dallo stile classico ed elegante, che noi vi consigliamo per celebrare un’occasione speciale in coppia, magari prenotando in esclusiva una cena nella Rotonda sul Mare, il balconcino più romantico di Taormina. 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Grand Hotel San Pietro relais in sicilia sul mare

Villa Sant’Andrea, Taormina 

Tra i Resort siciliani sul mare anche questa chicca imperdibile. Tutto ciò che di più bello vi aspettate da una residenza nobiliare degli anni Venti, affacciata sulla spiaggia di ciottoli della splendida baia di Mazzarò, e oggi trasformata in un lussuoso hotel a cinque stelle che vi attende coi suoi soffitti affrescati, i giardini tropicali e le abbondanti fioriture, scalinate in pietra e fontane, la spiaggia privata e l’ottimo Ristorante Sant’Andrea. Se oltre al relax siete in cerca di un soggiorno in Sicilia che vi offra anche la possibilità di scoprire il territorio, dalla intima spiaggia di Villa Sant’Andrea potrete salpare a bordo di una tradizionale barca siciliana verso le principali bellezze circostanti. 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Villa Sant'Andrea

Le Calette N.5, Cefalù 

Un resort in Sicilia sul mare a un paio di chilometri dal cuore di Cefalù, che con le sue bellezze dichiarate Patrimonio UNESCO è certamente una meta da non perdere in un viaggio on the road in Sicilia. Le Calette prende il nome dalla sua configurazione sul territorio, poiché le stanze e le suite, così come i ristoranti e le spiagge, dotati di ogni comfort, seguono il profilo della baia della Caldura sottostante.   

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Le Calette N.5 cefalù hotel lussuosi in italia

Verdura Resort, Ribera 

Paradiso degli amanti del golf, il Verdura Resort sorge su un territorio un tempo di proprietà del Duca di Verdura, da cui prende il nome, ed è nato dal sogno di Sir Rocco Forte di creare un’esperienza di golf a cinque stelle. Oggi offre ai suoi ospiti stanze dalle linee moderne, una splendida spa circondata da alberi di arance e ulivi, esperienze e attività per tutti con un’attenzione particolare alle famiglie che lo rendono tra i migliori resort in Sicilia sul mare per bambini.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

verdura resort sicilia resort sul mare

Mangia’s Pollina Resort, Pollina 

Delle bellezze della Trinacria, antico nome dell’isola, hanno scritto e raccontato in molti, e questo resort in Sicilia sul mare, arroccato su un promontorio roccioso da cui la vista spazia dal castello di Cefalù e fino alle Isole Eolie, nel mezzo del blu, è chiara testimonianza di tanta meraviglia. Archi di calce bianca, una piscina a sfioro d’acqua di mare e la spiaggia privata ai piedi del promontorio, tutta l’eleganza di un luogo magico custodita in un parco naturale di 40 ettari.    

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Mangias Pollina Resort sul mare

Hotel Signum, Malfa 

Uno spazio essenziale e necessario, che profuma di limoni. L’Hotel Signum è un raccolto e incantevole relais in Sicilia sul mare, che prende vita tra le spiagge nere di lava di Salina, gemma delle Eolie. Bellissimo, dal design curato in ogni suo angolo, con le maioliche e la pietra a definire i contorni di camere e suite e la brezza marina a giocare tra le ampie finestre. Occasione perfetta per assaggiare i prodotti più tipici del territorio e bere i vini protagonisti delle isole vulcaniche. 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

hotel signum eolie dove dormire

MClub Alicudi, Sciacca 

A meno di un quarto d’ora di auto da Sciacca, uno dei villaggi all inclusive in Sicilia sul mare, che vi consigliamo di prendere in considerazione per una vacanza di relax che abbia come unico mantra zero pensieri. Tra gli immancabili ulivi e gli ibiscus, grandi piscine e la spiaggia privata raggiungibile in pochi minuti di navetta, offre anche la possibilità di usufruire di due centri termali, servizi di intrattenimento per bambini e campi sportivi. 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

MClub Alicudi

Nido Del Pellegrino, Favignana

Un resort selvaggio nella più grande delle Egadi, Favignana, tripudio di colori di terra e bellezze naturalistiche, tonnare e cave di tufo, e alcune tra le più belle spiagge di Sicilia. Il Nido del Pellegrino se ne sta arroccato in uno dei punti più panoramici dell’isola, ed è una vera e propria oasi di tranquillità. Per giornate lente, spese tra stretti sentieri che portano al mare e alla caletta privata, terrazze dalla vista mozzafiato e ampi spazi per vacanze con gli amici o in famiglia. Tra i resort sul mare in Sicilia che non potevamo non segnalare.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Nido Del Pellegrino resort sul mare in sicilia

Therasia Resort Sea and SPA, Vulcano

Lo stile eoliano portato al suo massimo splendore per uno dei resort in Sicilia sul mare che vi consigliamo di non perdere. Il Therasia Resort Sea and SPA si trova a ridosso delle acque che lambiscono Vulcanello, la propaggine settentrionale dell’isola di Vulcano, ed è tra gli indirizzi più affascinanti e selvaggi di Sicilia. Gli elementi principali sono quelli a chilometro zero: pietra lavica, legno di cedro e cotto siciliano, e incastonano perfettamente i faraglioni di Lipari e sulle isole vicine all’orizzonte. Camere eleganti, una spa a dir poco incantevole e la cucina del ristorante stellato Il Cappero a rendere il soggiorno speciale.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

therasia

Relais Euterpini, Pantelleria 

Non camere e suite ma dammusi, per il Relais Euterpini, a pochi passi dal mare di Pantelleria. Le tradizionali abitazioni pantesche vengono qui riproposte come soluzioni di soggiorno davvero uniche, perfettamente calate nel territorio e arredate in maniera semplice e romantica. Il tutto immersi in un parco di pini e fiori selvatici, con piscina e accesso privato al mare.  

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Relais Euterpini

Mursia Resort & SPA, Pantelleria 

Se per le vostre vacanze l’idea di un resort in Sicilia sul mare con pensione completa vi trova d’accordo, restiamo a Pantelleria per presentarvi il Mursia Resort & SPA. Grandi camere con soffitti a volta, piscine e sentieri vista mare, la spiaggia privata sottratta alla roccia vulcanica e la spa completa di una romantica grotta. Cosa chiedere di più?

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Mursia Resort & SPA


Se questo articolo sui Resort in Sicilia sul mare vi ha dato spunti per una vacanza in famiglia o una fuga a due nell’isola più bella del mondo, potreste essere interessati ai 20 Agriturismi in Sicilia più belli, a Cosa vedere in Sicilia in due settimane, a Cosa vedere a Modica, o a Cosa vedere a Siracusa, o ancora a Cosa vedere a Catania e a quali sono i 20 Agriturismi a Catania e dintorni più belli. E poi le guide sulla Sicilia Orientale e sull’isola di Alicudi.

Questo articolo contiene link di affiliazione.