honda-concept-e-special-in-esposizione-in-sardegna

Due concept e due customizzazioni su base Honda in esposizione fino al 31 maggio 2023 alla mostra “Faccio con la mente / Penso con le mani” presso il Padiglione Tavolara di Sassari

21 dicembre 2022

Honda espone fino al prossimo 31 maggio 2023 due concept: la CB4 Concept e una trasformazione su base CB1100 (entrambe scolpite dal modellista Antonio Arcadu e dal team del centro R&D Honda di Roma) alla mostra “Faccio con la mente / Penso con le mani” allestita al Padiglione Tavolara di Sassari.

La mostra si tiene nel rinnovato spazio espositivo dedicato all’artigianato e al design in uno tra i più prestigiosi luoghi d’arte e cultura della Sardegna ed è curata da Giuliana Altea, Antonella Camarda e Luca Cheri.

20221221 183146518 3212

E’ dedicata ad artigiani e designer della Sardegna contemporanea.

La CB4 Concept, già esposta in precedenza nelle fiere di settore, è una scultura total black frutto della ricerca sul tema Neo Sports Cafè̀, un modello che integra design e tecnologia.

Nel frontale è inserita una turbina eolica che, generando energia grazie all’avanzamento della moto, alimenta uno schermo touch screen integrato nel serbatoio; è sempre connesso per seguire la strada con mappe digitali, effettuare chiamate d’emergenza o semplicemente collegare i propri dispositivi.

La CB1100TR Concept è un esercizio di stile sulla base della roadster CB1100. E’ ispirata al mondo del flat track con una impostazione meccanica e ciclistica racing. Il numero 58 è stato scelto dal centro R&D italiano in omaggio a Marco Simoncelli.

20221221 183155971 7833

Esposte anche anche due special. La prima è stata realizzata grazie alla collaborazione con MAAN (Motocicli Audaci di Cagliari) ed esposta ad EICMA nel 2019, e si chiama Super Cub 125X. Presenta delle lavorazioni esclusive come il parafango a coda d’anatra, realizzato in metallo da Serri Motorsport, l’impianto di scarico stratificato in carbonio (da Il Sarto dei Metalli), le plastiche anteriori e il copridisco progettate al CAD e stampate in 3D con il coinvolgimento di alcuni studenti del FabLab NAT14 di Iglesias.

Anche la seconda special si deve al team di Motocicli Audaci: è il chopper BARBARA, in stile anni Cinquanta, costruito sulla base del famoso scooter Honda di fine anni Ottanta, il CN250.