h&m-ritira-la-collezione-dedicata-a-justin-bieber

Negli scorsi giorni, Justin Bieber, popstar canadese di fama internazionale, ha esplicitamente invitato i suoi Instagram followers (ben 270 milioni) a non comprare la collezione di H&M a lui dedicata e che presentava, sui capi, il suo viso assieme a frasi prese dalle sue canzoni. Un drop che la catena di fast fashion vendeva sia online che negli store e che il cantante ha apertamente definito come “Trash” (spazzatura).

“Non ho approvato alcuna collezione che hanno messo da H&M. Non compratela”, ha dichiarato l’artista in due Instagram stories tramite il suo account, causando una serie di commenti negativi da parte dei molteplici fan, sulle varie piattaforme social, contro il retailer.

Dopo meno di 24 ore dalla dichiarazione di Bieber, il colosso svedese ha ritirato la collezione ‘incriminata’, dichiarando però alla testata americana Wwd che “Come per altri prodotti e collaborazioni su licenza, H&M ha seguito le corrette procedure di approvazione”. Proprio per questo motivo, sembrerebbe che in un primo momento l’azienda fosse restia a ritirare la collezione, affermando che avrebbe dovuto indagare più a fondo sulla questione.

Successivamente però il drop è stato definitivamente ritirato e al momento non è più disponibile nè online che nei punti vendita. Una decisione che l’azienda avrebbe preso per “rispetto dell’artista”, nonostante abbia comunque continuato a sottolineare il coinvolgimento di Bieber nella collaborazione.

Le due parti avevano già precedentemente collaborato nel 2017, con la realizzazione di una collezione dedicata al Purpose World Tour, il terzo tour mondiale del cantautore canadese, a supporto del suo quarto album Purpose.

Attualmente non è noto se le parti convolte abbiamo intrapreso alcuna azione legale.

Leave a Reply