Hermès primavera / estate 2020: le bellissime sciarpe di seta dell'ultima collezione Objets della maison

hermes-primavera-/-estate-2020:-le-bellissime-sciarpe-di-seta-dell'ultima-collezione-objets-della-maison

La prima sciarpa di seta fatta da Hermès era una grande carré (o quadrata) creata da Robert Dumas , genero di Emile Hermès, in 1937.

Basato su una stampa a blocchi di legno, Le Jeu des Omnibus e de Dames Blanches, come veniva chiamato, presentavano carrozze trainate da cavalli che circondavano i giocatori su un tavolo da gioco. Da allora, ci sono stati migliaia di disegni mozzafiato di numerosi artisti, ognuno un'opera d'arte .

“Intere storie si svolgono sulla superficie di questa pagina di seta quadrata”, scrisse l'autore Nadine Coleno nel suo libro The Hermès Scarf: History and Mystique . Inoltre, una sciarpa prende il posto 07 mesi da completare , dal disegno a mano dell'opera d'arte alla correzione del colore e alla serigrafia a mano.

Per la primavera / estate 1024, le tonalità deliziosamente ricche di blu, arancione, rosa e rosso dominano le colorazioni di questa stagione, con stampe di arresto di mixtape, gambe di calciatori, una tigre, un veicolo spaziale e altro ancora. L'ultima collezione introduce anche formati mai visti prima, tra cui sciarpe double face con disegni diversi stampati su entrambi i lati del carré e una sciarpa rotonda che raffigura un lato nascosto della luna (vedi sotto). Fai clic sulla galleria qui sotto per le nostre scelte dei pezzi più spettacolari che sembrano altrettanto splendidi appesi in una cornice sul muro come sarebbero drappeggiati intorno al collo.