Halo Infinite potrebbe slittare al 2022, a rischio l'arrivo su Xbox One?

halo-infinite-potrebbe-slittare-al-2022,-a-rischio-l'arrivo-su-xbox-one?

Un insider “affidabile” riporta di una situazione non certamente rosea tra le fila 343 Industries.

Halo Infinite potrebbe slittare al 2022, a rischio l'arrivo su Xbox One?

Luciano Cofano

diLuciano Cofano  

 Pubblicato: Lunedì 24 Agosto 2020 09:27

Come riportato su ResetEra, un insider ritenuto “affidabile” dai moderatori del portale ha rivelato una situazione poco rosea tra le fila di 343 Industries, con il team che starebbe pensando a un nuovo rinvio di Halo Infinite ai primi mesi del 2022.

Nel dettaglio, l’insider ha spiegato che alcune complicanze trovate nel corso dello sviluppo di Halo Infinite hanno innescato in Microsoft il dubbio circa la reale pubblicazione del gioco anche su Xbox One, con lo studio di sviluppo che vorrebbe concentrarsi unicamente sulla versione “migliore” del gioco, mettendo da parte l’ottimizzazione dello sparatutto per un hardware decisamente più limitato in aspetto tecnico rispetto alla prossima Xbox Series X.

L’insider, che afferma di aver ricevuto tali indiscrezioni da più fonti molto vicine agli attuali piani del colosso statunitense, ha aggiunto che se tale decisione venisse presa in carico dal team di sviluppo, l’uscita di Halo Infinite potrebbe slittare nel corso dei primi mesi del 2022, riducendo così di almeno un altro po’ il gap dei “famosi” 2 anni indicato dalla società per quanto riguarda l’uscita dei suoi titoli first-party su tutte le console della famiglia One.

Microsoft, continua l’insider, avrebbe valutato la cancellazione della versione per Xbox One di Halo Infinite dopo aver constatato che al momento esso faccia fatica a girare in maniera decente su One S, nonostante proponga (stando sempre alle indiscrezioni) una risoluzione inferiore a 900p. Halo Infinite su Xbox One S, inoltre, riscontrerebbe per ora gravi problemi di caricamento degli asset (definiti peggiori rispetto a quelli visti nella demo presentata in occasione dell’Inside Xbox). Microsoft punta, per ora, al miglior gioco del franchise di Halo.

Nel momento in cui scriviamo, le parti coinvolte non hanno né smentito, né confermato le ultime indiscrezioni, quindi non possiamo far altro che attendere eventuali comunicazioni.