Guida al coronavirus: sintomi, test, terapia ed economia

guida-al-coronavirus:-sintomi,-test,-terapia-ed-economia

Sono passati solo da sei mesi il primo caso noto di coronavirus è emerso in Cina, e meno di quello da quando la minaccia del virus ha superato la vita normale negli Stati Uniti e frasi come “distanza sociale” e “tracciabilità dei contatti” sono state inserite nel nostro vocabolario collettivo. Dall'aumento delle statistiche sulla disoccupazione ai promettenti studi sulla droga, emergono costantemente nuove informazioni su questa pandemia e dozzine di teorie su come la malattia si diffonde e può essere trattata vengono avanzate o smentite in un dato giorno. Nelle ultime settimane, i dibattiti hanno imperversato su tutto, dalle scuole di riapertura al se “Covid partiti” sono una cosa ( non lo sono !). Abbiamo messo insieme una guida a tutto ciò che devi sapere su questa pandemia: che si tratti di come intrattenere i tuoi figli o di come questo focolaio stia colpendo l'economia. Lo aggiorneremo regolarmente per per aiutarti a tenere traccia di tutti gli aspetti di questa situazione in rapida evoluzione.

Iscriviti al nostro Aggiornamento Coronavirus newsletter per gli ultimi aggiornamenti e iscriviti per sostenere il nostro giornalismo .

Sfondo di base

Che cos'è il coronavirus e quando è diventato una pandemia

Il 2019 coronavirus è una delle centinaia che conosciamo, e uno dei sette noti per infettare l'uomo. Questi virus colpiscono i polmoni e causano anche febbre e talvolta problemi gastrointestinali . L'OMS ha dichiarato la situazione del coronavirus un'emergenza globale a gennaio e una pandemia a metà marzo.

Covid – 19 sintomi

Il sintomi più comuni di Covid – 19 sono tosse secca, febbre e miopia di respiro. Altri includono diarrea e perdita dell'olfatto o del gusto . Alcune persone sviluppano gravi coaguli di sangue . La malattia è mercuriale abbastanza mite per alcuni e fatale per altri. Gli scienziati non possono dire definitivamente perché , ma le donne hanno meno probabilità di morire rispetto agli uomini . Sappiamo che gli anziani , in particolare quelli con problemi di salute di base, sono maggiormente a rischio . E i bambini vanno meglio degli adulti , ma per neonati, bambini, e bambini con altre condizioni la malattia può essere grave .

Distanze sociali e problemi di sicurezza

La distanza sociale è circa stare lontano dalle altre persone per abbastanza a lungo per rallentare la diffusione del virus. Quando devi stare vicino ad altri, come nel negozio di alimentari, mentre porti cibo o vai a fare una passeggiata, il CDC consiglia di rimanere a 6 piedi di distanza . Per imporre questo, molti stati implementati proteggi gli ordini sul posto . Come i luoghi hanno iniziato a riaprire – e, in alcuni casi, ripristinare i piani di riapertura – ognuno ha domande su cosa sia sicuro. E gli scienziati stanno ancora cercando di capire esattamente come il virus si diffonde nell'aria , specialmente nelle città dense . Per navigare nella vita in mezzo alla pandemia, alcuni esperti di salute pubblica hanno anche iniziato a fare guide con codice colore .

Quanto dura il coronavirus sulle superfici (e come disinfettarle)

Il coronavirus può durare fino a due o tre giorni su alcune superfici , quindi è importante regolare pulisci e disinfetta la tua casa e le tue cose , in particolare le cose che tocchi continuamente come maniglioni, telecomandi e contatori . E ovviamente dovresti lavati le mani! Ti consigliamo sapone o disinfettante , ma se non ne trovi nessuno nei negozi puoi anche crea il tuo disinfettante .

Indossare e realizzare maschere

Il CDC raccomanda di indossare una maschera in luoghi pubblici in cui le misure di allontanamento sociale sono difficili da mantenere. Ora sono un deve avere. Le maschere chirurgiche dovrebbero essere riservate agli operatori sanitari e ai primi soccorritori, ma ci sono molti buoni stoffa opzioni. E tutto ciò che serve per creare la tua maschera di stoffa sono una maglietta e due elastici .

Scopri il coronavirus di WIRED FAQs.

Test e trattamento

Gli ultimi aggiornamenti dei test

Gli Stati Uniti stanno ancora lottando per soddisfa la richiesta di test . Molte aziende stanno sviluppando test che possono testare i pazienti nel punto di cura e produrre rapidamente risultati e quattro sono stati recentemente approvati dalla FDA . Altri si stanno concentrando su opzioni convenienti . Inoltre, i test sugli anticorpi stanno diventando sempre più diffusi, sebbene il i risultati sono finora mescolati e la FDA recentemente inasprì i suoi regolamenti .

Covid- 19 trattamenti

Al momento non esiste un definitivo trattamento per Covid – (*******************************************************************************************************************************************************************************************************************************). Alcuni ricercatori hanno studiato clorochina , la droga della malaria propagandato dal presidente Trump , ma c'è no prova che è un trattamento praticabile . Altri stanno cercando di utilizzare un farmaco antinfluenzale e Crispr per curare la malattia. Il anche Remdesivir antivirale ha dimostrato utile , sebbene costoso. La speranza è che la ricerca trovi vecchi farmaci efficaci per il trattamento Covid-19, semplificando in tal modo il processo di scoperta di farmaci .

È in corso anche lo sviluppo del vaccino . Sono iniziati studi clinici per due candidati promettenti , anche se è probabile che un vaccino non lo farà essere disponibile fino al all'inizio del prossimo anno . E anche allora, non sarà disponibile per tutti contemporaneamente , alcuni forniture molto richieste potrebbe essere difficile da trovare e presumibilmente lievi effetti collaterali potrebbero essere ancora piuttosto spiacevoli.

Per il momento, i farmaci generici potrebbero rivelarsi utili a quelli che combattono Covid – (*******************************************************************************************************************************************************************************************************************************). Sangue di pazienti guariti è anche promettente , anche se ottenendolo a quelli nel bisogno è una sfida. E l'IA viene utilizzata per accelerare tutto da diagnosi alla scoperta di farmaci . Soprattutto, è importante ricordare che trovare i trattamenti richiede tempo e ci sono molte teorie dubbie circolano online . Qualunque cosa tu faccia, per favore don prova a bere candeggina .

Nel frattempo, gli ospedali sono riprogettando le loro strutture e riattrezzaggio dispositivi prontamente disponibili per accogliere l'enorme afflusso di Covid – 19 pazienti. Altrove, ingegneri e produttori stanno correndo per fare di più ventilatori e DPI .

Cosa fare se tu o un parente siete ammalati

Che tu sia crescere una famiglia o vivere da soli , è meglio isolare a casa e mantenere pulito il tuo spazio. E se sei malato o sano, è importante prendersi cura del tuo mente e corpo.

Epidemiologia e monitoraggio

How Covid – 19 si diffonde

Sappiamo che il virus passa da persona a persona quando qualcuno tossisce o starnutisce o quando qualcuno tocca una superficie su cui è atterrato. Ma c'è ancora qualche incertezza sulla probabilità che il virus sia si diffonde nell'aria e se il rischio di prenderlo è lo stesso quando si all'aperto. Diffusione delle epidemie all'inizio in modo esponenziale ma che velocità rallenta nel tempo , soprattutto se vengono prese misure aggiuntive per appiattire la curva. E alcuni ricercatori stanno esplorando la possibilità che il virus possa tornare stagionalmente come il raffreddore.

Come altri paesi l'hanno gestita

Alcuni paesi hanno optato per un blocco rigoroso . Altri, come la Corea del Sud, Singapore e Taiwan, sembravano avere ha schiacciato la curva presto grazie a test diffusi e sforzi di rintracciamento . Sebbene i viaggiatori provenienti dagli Stati Uniti e dall'Europa in seguito abbiano stimolato un aumento di casi , c'è ancora molto per gli Stati Uniti da imparare .

Come sta il coronavirus tracciato

A crea modelli utili e comprendere appieno il coronavirus , dobbiamo sapere come si è diffuso. In questo momento, molti paesi stanno utilizzando app per smartphone e dati sulla posizione per tracciare la diffusione del virus o stanno lavorando per mettere in atto un sistema di tracciamento dei contatti. Per mitigare la preoccupazione che questa traccia di contatto sarebbe un violazione della privacy , aziende come Apple e Google stanno collaborando a un Sistema basato su Bluetooth per tracciare il coronavirus e avvisare le persone che sono state esposte senza sorvegliare gli utenti .

Oltre agli smartphone, alcuni paesi e luoghi di lavoro hanno una stella usando termocamere per rilevare potenziali febbri e dispositivi indossabili e la sorveglianza delle acque reflue può anche rivelarsi utile. E alcune città e stati i funzionari sono scettici sulla traccia digitale , impiegando migliaia di persone per eseguire invece la traccia .

Restare sani di mente

Come rimanere intrattenuti

Da videogiochi da a servizi di streaming , viviamo nell'età d'oro di intrattenimento digitale ! Puoi far fronte alla febbre da cabina di che risolve , meditando o entrare davvero nella cottura del pane piace tutti gli altri su Internet . Forse c'è un cinema drive-in vicino a te o hai accesso a un tetto. E se ti senti davvero ambizioso, puoi sempre fai le tue tasse . Qualunque cosa tu faccia, prometti che proverai ad evitare doomscrolling ?

Come lavorare da casa

Anche se sei abbastanza fortunato da lavorare da casa, rimanere produttivi fuori dall'ufficio è una regolazione . Il marcia destra e a una buona connessione a Internet fa la differenza. Così fa padroneggiare il art of Zoom .

Restare in contatto con gli altri

Rimanere sociale è importante per allontanarsi isolamento mentre tutti ci ripariamo a casa. A scherzo ben piazzato e il senso di autocoscienza può fare molto. E se sei un genitore, vale la pena notare come questo potrebbe influenzare il tuo bambino o adolescente in modo diverso.

Affari ed economia

In che modo il coronavirus sta peggiorando la disuguaglianza

As tassi di disoccupazione e il bilancio delle vittime continua a salire, è evidente che questa pandemia è affec tutti. Ma il modo in cui sta colpendo alcune delle popolazioni più vulnerabili d'America – bambini e pazienti senza connessione a Internet a casa, persone senza casa in cui rifugiarsi , membri della Nazione Navajo , persone incarcerate – illumina molte delle voragini che dividono la società . È stato particolarmente angosciante vedere la malattia impatto sproporzionato sulle comunità di colore . E recentemente sono emersi punti caldi nelle città più povere e densamente popolate del sud globale nei paesi più poveri del mondo.

Come sta cambiando settori diversi

Da compagnie aeree (da a influenzatori , ogni settore sarà cambiato da questo pandemia. Quelli che hanno adattato rapidamente – se ciò significa portare la tua attività online o posizionarla robot sul catena di montaggio – indica che tecnologia che abbraccia può essere necessario per la sopravvivenza . Per attività essenziali , questa crisi ha stimolato nuove conversazioni sulla base dei lavoratori protezioni e benefici , come retribuzione per malattia. Come alcune aziende riaprono, i lavoratori che temono il ritorno devono affrontare decisioni difficili . A partire dal da sport a cena nel patio , tutti stanno cercando di trovare modi per mantenere i clienti e partecipanti sicuri . E quando quelli di noi che lavorano in remoto lo fanno ritorno in ufficio , probabilmente non avrà lo stesso aspetto . Alcuni potrebbero non tornare mai nell'ufficio di tutti.

Mentre ci dirigiamo verso la caduta, ci si concentra in particolare su cosa accadrà alle scuole attraverso il paese. Per studenti e istituzioni, il passa all'apprendimento remoto la scorsa primavera è stata una sfida. Questo anno scolastico, l'esperienza del college americano non sarà niente come al solito, sia che gli studenti stiano imparando di persona o online .

In che modo la pandemia potrebbe influenzare il cambiamento climatico

Probabilmente hai visto le foto di nuove strade cittadine senza auto e non inquinato cieli , ma l'effetto della pandemia sui cambiamenti climatici non è stato uniformemente positivo . La plastica monouso sta tornando , il governo è rollback dei regolamenti sulle emissioni e l'industria delle energie rinnovabili sta subendo un duro colpo . Le morti per coronavirus tendono ad essere più alte nelle aree con peggior inquinamento dell'aria . Per non parlare di, che tratta le catastrofi naturali sono molto più difficili quando ci troviamo anche di fronte a una pandemia. Mentre ci dirigiamo verso wildfire e stagioni dell'uragano , molte sono interessate.

Interventi governativi

Cosa sta succedendo nello stato livello

Recentemente, sono iniziati sempre più stati riaprendo le loro economie , anche se alcune aziende scelgono di rimanere chiuse . Questo accade in un momento in cui alcuni sono protesta contro i rifugi in atto e altri non sanno nemmeno se dovrebbero stare a casa . Per coordinare il processo decisionale, gli stati del Midwest, del nordest e della costa occidentale si sono formati senza precedenti alleanze regionali . Alcuni stati stanno anche lavorando su sviluppando le proprie app di tracciamento dei contatti . E non dimentichiamo che tutto ciò coincide con un anno delle elezioni .

What the federal governo sta facendo

Finora il governo federale non è riuscito parla con una voce unificata , negare il vero pedaggio di questa pandemia piuttosto che adottare misure decisive per mitigarne gli effetti. Nonostante parere di un esperto contrario , il presidente ha espresso il suo entusiasmo per riporta le persone al lavoro . Questo viene dopo la Casa Bianca ha ignorato gli avvertimenti risalenti a anni fa sulla minaccia di una pandemia, e non è all'altezza dove preparazione .

In che modo la pandemia si interseca con le recenti proteste

Quest'estate, persone in tutto il paese – e nel mondo – sono scese in piazza per protestare contro il razzismo sistemico e la brutalità della polizia. In molti modi, queste proteste e la pandemia di coronavirus si specchiano a vicenda . Covid-19 i casi erano in aumento prima che iniziassero queste proteste, ma alcuni si preoccupavano che il la polizia tattica sta usando su grandi folle , come i lacrimogeni, esacerberebbe il diffusione della malattia. E ora sappiamo che in luoghi come il Minnesota, le proteste potrebbero non aver contribuito molto alla diffusione del virus. Se hai intenzione di protestare, abbiamo messo insieme un

guida per aiutarti a stare al sicuro .


WIRED sta fornendo accesso gratuito alle storie sulla salute pubblica e su come proteggersi durante il pandemia di coronavirus. Iscriviti per il nostro 2019 Coronavirus Update newsletter per gli ultimi aggiornamenti e iscriviti per sostenere il nostro giornalismo .