gucci-conferma-la-cruise-a-seoul.-si-terra-a-maggio

L’addio di Alessandro Michele dalla direzione creativa di Gucci non ha modificato – per ora – il calendario delle presentazioni fashion della maison. Accanto alla presentazione del menswear a gennaio, ora il marchio ha confermato la cruise in Corea del Sud, slittando la data a causa di contingenze esterne.

La sfilata, in programma a Seoul, era stata infatti annullata per la tragedia che aveva interessato la città nella notte di Halloween, dove oltre 150 persone avevano perso la vita durante la grande parata organizzata nel quartiere mondano di Itaewon.

In quell’occasione Gucci, aveva dichiarato: “I nostri cuori sono pieni di dolore per coloro che hanno perso la vita o sono rimasti feriti nel tragico evento di Itaewon, Seoul. Nel rispetto del periodo di lutto nazionale e in linea con la Korean Cultural Heritage Administration, Gucci non procederà con l’evento programmato”.

Il marchio di Kering, secondo quanto riportato da Wwd, ha riprogrammato lo show per il 15 maggio. Al momento non è ancora noto dove avrà luogo lo show.

L’evento avrebbe dovuto svolgersi l’8 novembre nel Palazzo Gyeongbokgung, davanti a un pubblico di 500 persone. Dopo la cancellazione dello show, Gucci aveva resa nota l’intenzione di stanziare una donazione, dalla durata di tre anni, per il ripristinare e preservare il palazzo, scelto per rendere omaggio al patrimonio culturale della Corea del Sud, alla luce dei suoi legami con l’astronomia.

Secondo quanto riportato dalla stampa asiatica, ad inizio novembre infatti il Presidente e AD di Gucci, Marco Bizzarri, ha firmato un accordo con l’amministratore della Korean Cultural Heritage Administration, Choi Eung-Cheon, nel quale la maison si impegna per la conservazione dello storico Palazzo Gyeongbokgung di Seoul.



* Notizia modificata il 6/12/2022 alle 15:17

Leave a Reply