gucci,-a-parigi-la-prima-boutique-dedicata-alla-valigeria

Gucci sceglie la Ville Lumière per la sua prima boutique permanente dedicata al mondo dei viaggi. Situato al civico 229 di Rue Saint-Honoré a Parigi, tra la Place Vendôme e il Giardino delle Tuileries, lo store Gucci Valigeria si articola su due piani, i cui spazi interni sono ispirati ai viaggi di lusso del periodo della Belle Époque. “L’arredamento – si legge nella nota – evoca l’atmosfera di un’elegante carrozza ferroviaria d’epoca, dove mobili e finiture in noce scuro contrastano con le superfici in tessuto dai toni neutri”.

“Gucci Valigeria è un richiamo alle nostre radici fiorentine e alla nostra artigianalità senza tempo – afferma Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci -. È un simbolo della nostra tradizione, che viene ora reinterpretato per i viaggiatori e gli esploratori moderni. Rue Saint-Honoré a Parigi è il luogo ideale per ospitare la nostra prima boutique Gucci Valigeria, uno spazio pensato per dare accesso ad un mondo unico, fatto di viaggi e scoperte continue”.

La boutique Gucci Valigeria propone una selezione di articoli da viaggio della maison di Kering, dalle borse shopping agli zaini, dalle borse da viaggio alle custodie per abiti, oltre a beauty case, cappelliere, valigie e bauli, sia nelle versioni morbide che in quelle rigide, compresi i trolley in alluminio creati in collaborazione con l’azienda italiana di valigeria di lusso FPM Milano. “Molti di questi articoli – conclude la nota – appartengono alla collezione Gucci Savoy, che si distingue per gli elementi che richiamano il patrimonio storico della maison, quali il monogramma, il dettaglio in metallo Doppia G e/o il nastro Web”. Da notare in particolare le borse a mano Gucci Bauletto, con la loro caratteristica silhouette triangolare, e gli articoli caratterizzati da fantasie a colori vivaci, palette luminose e monogramma GG oversize.

Leave a Reply