grande-fratello-vip:-i-positivos-(tranne-uno)-tornano-in-casa,-ecco-com’era-entrato-il-covid

23 Nov 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

grande fratello vip positivos

I positivos (così li ha rinominati Alfonso Signorini durante l’ultima puntata del Grande Fratello Vip) in questi giorni sono diventati negativos e hanno fatto il loro rientro in Casa. Tutti, tranne uno.

A fare il loro ritorno fra i concorrenti ci sono Patrizia Rossetti e Wilma Goich (che erano già negative lunedì sera); Attilio Romita, Charlie Gnocchi e Luca Onestini. L’unico rimasto in isolamento è Alberto De Pisis che sarebbe tutt’ora debolmente positivo. In queste ore si è negativizzata anche Pamela Prati che ha raccontato su Instagram di essersi concessa “la prima cena” e il primo “parrucchiere” dopo dieci giorni di isolamento.

Patrizia, Wilma, Charlie, Attilio e Luca hanno fatto il loro ritorno nella Casa del Grande Fratello Vip nel tardo pomeriggio durante un freeze imposto dalla regia.

Grande Fratello Vip, com’è entrato il Covid?

Ma com’è entrato il Covid nella casa (ormai due settimane fa)? A rispondere a questa domanda è stato Gabriele Parpiglia in diretta da Casa Pipol. “Tra i nuovi ingressi Luca Onestini era asintomatico, ma ha preso una variante non rilevata dal tampone. E’ entrato da negativo e poi è diventato positivo asintomatico. La nuova variante ha bucato il tampone molecolare“.

I positivos in isolamento facevano tamponi tutti i giorni a cadenza alternata: uno molecolare, poi uno rapido e poi di nuovo uno molecolare. L’isolamento finiva 24 ore dopo il doppio tampone negativo onde evitare falsi negativi.