granblue-fantasy:-relink,-ufficiale:-il-gigantesco-jrpg-open-world-tornera-a-mostrarsi-a-gennaio

Dopo sei anni e mezzo di attesa, i fan potranno scoprire lo stato del gioco.

Granblue Fantasy: Relink, ufficiale: il gigantesco JRPG open world tornerà a mostrarsi a gennaio

Alessandro Digioia

diAlessandro Digioia  

 Pubblicato: Venerdì 18 Novembre 2022 17:27

Granblue Fantasy: Relink tornerà a mostrarsi il 20, 21 e 22 gennaio durante il Granblue Fantasy FES 2022/23, a sei anni e mezzo dall’annuncio e oltre sei mesi dall’ultimo rinvio, che ha visto la data d’uscita spostarsi dalla fine del 2022 al generico 2023. I fan di tutto il mondo attendono con impazienza nuove informazioni sul gioco, che dopo quasi sette anni di travagliato sviluppo dovrà eccellere in diversi reparti per riuscire a soddisfare le ormai altissime aspettative della community.

Granblue Fantasy: Relink è stato annunciato nel 2016 da PlatinumGames e Cygames, e si presenta come un nuovo videogioco open world ambientato nello stesso mondo di Granblue Fantasy, un gioco gatcha pubblicato nel 2014 su web browser e mobile. A differenza dell’originale, Relink si presenta come una produzione ad alto budget con un mondo aperto, un ricco cast di personaggi, una storia inedita e numerose meccaniche di gameplay tipiche degli action RPG come Tales of Arise o Ys, da cui sembra prendere ispirazione. Il videogioco vede il coinvolgimento di diversi volti noti del settore dei JRPG tra cui Nobuo Uematsu, compositore delle musiche di Final Fantasy.

PlatinumGames ha abbandonato la produzione del videogioco nel 2019, e da allora Cygames ha affrontato diverse difficoltà che hanno costretto il team a rinviare la data d’uscita. Lo scorso giugno lo studio dichiarava di aver terminato i lavori su grafica, mondo di gioco, storia, doppiaggio e musiche, e di aver bisogno di un po’ più di tempo per completare le operazioni di bilanciamento e debugging. Un nuovo video gameplay sarà mostrato a gennaio durante il Granblue Fantasy FES 2022/23, si spera con la data d’uscita per PS4, PS5 e PC.

— グランブルーファンタジー リリンク (@gbf_relink_jp) November 18, 2022