giorgio-armani-e-partner-di-milano-cortina-2026

“Collaborare con la squadra Olimpica e Paralimpica in occasione di Milano Cortina 2026 è un’occasione per me particolarmente significativa: unisce le mie passioni, moda e sport, nella cornice di Milano, riconosciuta metropoli internazionale, di cui sono orgoglioso cittadino, che mi ha sostenuto e che ho sempre sostenuto”. Con questa dichiarazione, in una nota, Giorgio Armani ha annunciato la firma di un accordo tra la sua casa di moda e la Fondazione Milano Cortina 2026, destinato a supportare i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

EA7, la linea nata nel 2004 come declinazione sportiva di Emporio Armani, si conferma quindi official outfitter di Italia Team: vestirà gli atleti della delegazione Olimpica e Paralimpica italiana dai prossimi Giochi estivi di Parigi 2024 fino alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. “Un messaggio chiaro che rinnova e rafforza ulteriormente il connubio tra Giorgio Armani e lo sport italiano, nato in occasione dei Giochi di Londra 2012”, precisa l’azienda. Il marchio, in qualità di formal wear partner della Fondazione Milano Cortina 2026, si occuperà inoltre della creazione dell’abbigliamento formale dello staff.

Il legame di Giorgio Armani con il mondo degli sport invernali è nato nel 2012: prima con la collaborazione con le scuole di sci italiane e svizzere, in seguito con il format-evento ‘Winter Tour’ e successivamente con la collaborazione con il Coni per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Sochi 2014, Pyeongchang 2018, Pechino 2022, e i Mondiali di sci 2023. “La sua presenza e amicizia (di Giorgio Armani, ndr) testimoniano un impegno che va al di là delle competizioni e parla al mondo della nostra creatività, del nostro stile, delle nostre eccellenze, anche sportive, con voce straordinariamente autorevole. Per questo, l’associazione tra i Giochi e Armani ci rende particolarmente orgogliosi, oltre che fiduciosi sul successo della nostra bellissima avventura”, ha commentato Giovanni Malagò, presidente di Milano Cortina 2026. “Abbinare l’immagine dei Giochi italiani ad Armani è per noi una notizia assai positiva che ci permette di guardare sempre più avanti con maggiore consapevolezza e determinazione”, ha aggiunto Andrea Varnier, AD di Milano Cortina 2026.

Leave a Reply