gianluca-vialli-ricoverato-d’urgenza-a-londra:-il-gesto-della-madre-87enne-per-lui

Sono ore di grande apprensione per Gianluca Vialli. L’ex calciatore è stato ricoverato d’urgenza a Londra per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. La madre 87enne ha compiuto un gesto per mostrargli vera vicinanza.

Nel mese di dicembre gli appassionati di calcio hanno vissuto emozioni contrastanti. Poche ore prima della finale dei Mondiali in Qatar vinta dall’Argentina, è venuto a mancare un calciatore famoso in tutto il mondo, Sinisa Mihajlovic. Poche ore dopo il mondo del giornalismo italiano ha pianto un esperto di calcio e di sport, Mario Sconcerti. Nemmeno il tempo di piangere queste due icone del calcio italiano, che arriva un’altra notizia sconcertante: Gianluca Vialli ha avuto un peggioramento improvviso delle sue condizioni di salute.

Tutto è cominciato mercoledì scorso, quando l’ex calciatore della Sampdoria ha comunicato di dover abbandonare il suo ruolo alla Federcalcio. Il tumore al pancreas scoperto alcuni anni fa sarebbe tornato più aggressivo che mai e Vialli è volato a Londra per sottoporsi a nuove cure. Il fatto che avesse lasciato il suo ruolo in Nazionale non lasciava presagire nulla di buono. E infatti nella notte di lunedì la Gazzetta dello Sport ha fatto sapere che le sue condizioni sono drasticamente peggiorate. Vialli continua a lottare nella clinica privata londinese dov’è ricoverato da alcuni giorni.

Vialli e il gesto della madre

Sono ore di grande apprensione per le tante persone che di lui conoscono solo il nome. Si può solo immaginare la preoccupazione di chi, invece, lo ha visto fin dai primi istanti di vita. Sua madre Maria Teresa, che ha 87 anni, secondo il Corriere dello Sport è partita da Cremona verso Londra per stargli vicino in questo momento così complicato. Lo riporta anche il giornalista Giuseppe Candela su Twitter.

Si aggravano le condizioni di Gianluca Vialli, ricoverato a Londra. La mamma 87enne lo raggiunge da Cremona. (Corriere della sera) #forzagianluca

— Giuseppe Candela (@GiusCandela) December 20, 2022

Sui social migliaia di persone stanno usando l’hashtag ‘Forza Gianluca’ per mostrare supporto all’ex calciatore nel momento più difficile. Claudio Lotito poche ore fa aveva dichiarato che “bisogna indagare” sulla ricorrenza di malattie tra ex calciatori. “Alle persone comuni succede, certo. Su dei fisici possenti è più difficile che accadano cose del genere”. Si attendono aggiornamenti da Londra e si spera che siano positivi.

LEGGI ANCHE: Gianluca Vialli, tutto sulla malattia che ha colpito il dirigente della Nazionale