Gerry Scotti, sapete quanto guadagna? Stipendio, patrimonio e incassi del conduttore

Siete curiosi di sapere quanto guadagna Gerry Scotti? E’ uno dei conduttori più seguiti e questo è il suo stipendio. 

Volto storico di Canale 5 e della rete Mediaset, Scotti ha realizzato numerosi programmi tv che sono entrati nella storia della televisione italiana. Tra questi, ricordiamo ‘Chi vuol essere milionario‘, ‘Caduta libera‘ e ‘The Wall‘. Quando lo vediamo in tv, la domanda che forse ci poniamo spesso è: quanto guadagna Gerry Scotti?

Ecco svelato il quesito. 

Lo stipendio di Gerry Scotti: ecco quanto guadagna il conduttore

Gerry Scotti è una vera e propria istituzione per la rete Mediaset e, con lui, si va assolutamente sul sicuro. Insieme a Paolo Bonolis, il presentatore pavese gestisce la fascia preserale con i suoi simpatici quiz serali. Ma quanto guadagnerà il nostro amato Gerry?

Secondo quanto detto da alcune indiscrezioni, il suo stipendio annuale sarebbe di circa 10 milioni di euro. Questi proventi deriverebbero sia dal cachet della rete sia dalle televendite e promozioni a cui Scotti prende spesso parte.

Leggi anche —-> Gerry Scotti prima foto da nonno: eccolo con la piccola Ginevra

Inoltre, Gerry è anche il proprietario di uno degli studi televisivi di Mediaset, lo Studio Michelangelo, che si trova a Cologno Monzese. La cifra da lui percepita ripaga dunque anni di sacrifici e duro lavoro, che ha però permesso al conduttore di vivere la vita dei propri sogni, quella del mondo dello spettacolo.

La carriera di Gerry Scotti

Nato a Camporinaldo (Pavia) nel 1956, Gerry Scotti si è ben presto trasferito insieme alla sua famiglia a Milano. Dopo essersi diplomato al Liceo Classico, il conduttore si iscrive a Giurisprudenza, ma senza poi riuscire a laurearsi a causa di due esami non dati.

La sua carriera ha inizio con Radio Milano International e di Radio DeeJay, per poi proseguire con il mondo della televisione. Gerry inizia dunque a condurre alcuno dei più importanti quiz, come ‘Chi vuol essere Milionario‘ e ‘Passaparola‘.

Leggi anche —-> Gerry Scotti figlio e moglie: chi sono e cosa fa Edoardo

Da lì, il suo percorso televisivo non si interromperà mai. Numerosissime sono infatti le sue esperienze nella televisione e, tra i programmi da lui condotti, ricordiamo soprattutto ‘La Corrida‘, ‘Paperissima‘, ‘Italia’s Got Talent‘, ‘Caduta Libera‘ e tante altre trasmissioni che hanno riscosso un enorme successo.

Related Posts