gerardo-pulli,-il-vincitore-di-amici-11:-“finiti-i-soldi-del-montepremi,-conto-in-rosso.-mi-sono-finto-un-altro”

Gossip

06 Apr 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Gerardo Pulli il vincitore di Amici

Dall’undicesima edizione di Amici sono passati più di dieci anni, uno dei due vincitori (Giuseppe Giofrè) adesso è giudice del programma e ora sappiamo anche che fine ha fatto l’altro. Gerardo Pulli in un’intervista rilasciata nel format YouTube Gin Talkin ha annunciato che domani uscirà il suo primo vero disco ‘San Michele/Arkangelo’: “Alla mezzanotte di domani esce il mio primo disco. I brani del progetto “San Michele” li ho scritti tra Milano e la regione Marche negli ultimi quattro barra cinque anni. Quando mi andava“.

Dalla vittoria di Amici al nuovo disco.

“Ho firmato un contratto con una casa discografica dopo Amici. Però l’ho lasciato scadere perché non mi facevo trovare. Se dovevo fare una cosa prendevo tempo. Mi si era creato un senso di inappartenenza nei confronti di me stesso. Non trovavo più motivo per fare quello che facevo. Ero l’antagonista di me stesso e sabotavo quello che facevo.

Dopo mi sono dedicato ad altro. Ero spaesato e non sapevo cosa volevo. Ho iniziato ad ascoltare i dischi, ce n’è stato uno nel 2013 che mi ha aperto molto. Ho passato tanti anni ad ascoltare, non avevo più voglia di scrivere e non ho scritto nulla per parecchio. Avevo finito tutti i soldi di Amici, tutto quello che avevo guadagnato l’avevo speso. Ero arrivato a – 400 Euro in banca. Poi ho chiuso il conto portando i contanti.

Poi mi hanno offerto un contratto editoriale per scrivere per altri artisti. Mi hanno anche fatto altre proposte, ma non mi sentivo motivato. Nel 2017 ho ricominciato a scrivere testi, ma è stato molto graduale. Perché non avevo più voglia di scrivere. […] Sì ho scritto per Emma, Loredana Bertè, Eros Ramazzotti, Gaia, Giusy Ferreri e altri. Adesso sto per far uscire un album. In generale ora faccio tutte cose che mi piacciono. Il disco sarà doppio, con due titoli, San Michele e Arkangelo”.

Gerardo Pulli: “Mi sono finto un altro”.

“Mi sono anche finto un altro. Se è vero che ho truffato il mio produttore per mesi fingendomi un manager italo danese? Sì. Se è vero che ho fatto il traslocatore fingendomi rumeno? Sì. Ho anche fatto l’Uber driver. Quando mi sono finto manager facevo le chiamate con il produttore e lui era entrato più in sintonia che ‘il manager’ che con il vero me. Però era scorretto perché io sentivo quello che lui pensava di me. Avevo due telefoni con più sim. Io non l’ho fatto per prendere in giro il produttore. Parlavo con la voce più bassa per non farmi riconoscere”.

Il primo album di Gerardo per la EMI esce martedì. #Amici #Amici11 pic.twitter.com/tiVCywDw

— Tv Sorrisi e Canzoni (@tvsorrisi) May 19, 2012