furto-di-vini-da-200mila-euro-al-coque-di-madrid-–-luxury-food&beverage-magazine

Madrid – Furto di vini al Coque di Madrid, ristorante da due stelle Michelin. Poche settimane fa, un gruppo di ladri ha sottratto pregiate bottiglie di vino da lungo affinamento dalle cantine del locale. Il valore totale della refurtiva si aggira tra i 150 e i 200mila euro. Stando alle ricostruzioni dell’accaduto, sembra che i ladri siano stati in grado di aggirare i sistemi di sicurezza del ristorante passando da un edificio adiacente ed entrando nella cantina.

“Siamo molto preoccupati e addolorati per quanto accaduto, non per una questione economica, ma perché alcune delle bottiglie rubate appartenevano a mio nonno”, ammette Rafael Sandoval, proprietario del Coque insieme ai suoi due fratelli. “C’erano bottiglie che sono passate di generazione in generazione e che nemmeno le cantine stesse posseggono più. Siamo molto amareggiati per aver perso questi tesori”.

Non è la prima volta che avviene un furto di vini pregiati dalla cantina di un ristorante della Penisola Iberica. Già lo scorso anno, infatti, due finti clienti del ristorante stellato Atrio avevano sottratto diverse bottiglie del valore di oltre un milione di euro, finendo poi arrestati.

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero e della ristorazione!

Leave a Reply