furti-a-fossano:-i-carabinieri-stanno-indagando

vetrina ottica furto

Negli ultimi giorni sono stati registrati 5 casi di furto, di cui 2 nella stessa attività commerciale. I negozi presi di mira si trovavano quasi tutti in traverse di via Roma, come GetStore Uomo, FisioCenter e la Farmacia Abrate, dove sono entrati in pausa pranzo per rubare il contenuto della cassa. Un episodio che si ripete, perchè la stessa farmacia era già stata derubata qualche mese fa di creme, profumi e medicinali.

Oltre a questo, i Carabinieri hanno scoperto che anche le porte di altri negozi del centro sono state forzate negli ultimi giorni, come da Altromercato in via Cavour e al Risuolificio. Da Griffin, l’allarme ha insospettito una vicina di casa che, affacciatasi alla finestra, ha messo in fuga il ladro prima che potesse scassinare la porta d’ingresso. Non è chiaro se il colpevole dei furti sia lo stesso, ma già le telecamere esterne di un altro negozio avevano registrato la presenza di un uomo in procinto di forzare la porta.

I danni più gravi sono stati registrati dall’Ottica Bruno, storico negozio fossanese, dove in soli 12 giorni sono avvenuti 2 furti. Il primo colpo è stato il 18 gennaio: i titolari si sono accorti che qualcuno aveva provato a rompere i vetri e, non riuscendoci, ha forzato la porta di entrata. Il 30 gennaio si registra lo stesso identico iter, indizio che i colpevoli dei due furti all’ottica potrebbero essere gli stessi. In questo secondo colpo, la merce rubata è stata decisamente maggiore: gli scaffali sono stati completamente svuotati, tant’è che i proprietari hanno dovuto prendere qualche montatura dal negozio di Cuneo per non lasciare le vetrine vuote e i clienti insoddisfatti.

I fatti sono stati denunciati e i Carabinieri di Fossano stanno indagando sui possibili colpevoli.

Leave a Reply