frontale-tra-due-auto-sulla-provinciale:-morto-39enne,-ferita-una-donna

Un uomo di 39 anni è rimasto vittima di un incidente stradale avvenuto questa mattina a Mercatale Valdarno, frazione di Bucine (Arezzo). Ferita lievemente una donna.

Mercato Valdarno incidente auto morto 39enne
Ambulanza (ChiccoDodiFC – Adobe Stock) – Ultimaparola.com

Grave incidente nella mattinata di oggi a Mercatale Valdarno, frazione di Bucine, in provincia di Arezzo. Due auto, per cause ancora da accertare, si sono scontrate frontale mentre percorrevano la strada provinciale 16.

Ad avere la peggio il conducente di una delle due vetture, un uomo di 39 anni, deceduto per le lesioni riportate nell’impatto. La 49enne alla guida dell’altro veicolo coinvolto è rimasta, invece, ferita e trasportata in ospedale. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.

Mercatale Valdarno, scontro frontale tra due auto sulla provinciale: morto 39enne, ferita una donna

È di un morto ed un ferito il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina, martedì 7 febbraio, a Mercatale Valdarno, frazione del comune di Bucine, nella provincia di Arezzo. La vittima è un 39enne di origine albanese, ma residente a Prato.

Il giovane si trovava al volante di una Lancia Y e stava percorrendo la provinciale 16. Per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, riporta Il Corriere Fiorentino, l’utilitaria è entrata in collisione quasi frontalmente con una Peugeot condotta da una donna di 49 anni. L’impatto è stato violentissimo.

LEGGI ANCHE —> Auto esce di strada e si schianta contro un albero: morto il conducente

Sul posto sono, dunque, intervenuti i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I pompieri hanno estratto dalle lamiere il 39enne e lo hanno affidato alle cure dei sanitari a cui non è rimasto altro che dichiararne il decesso dopo vari tentativi di rianimazione. La donna, invece, riporta la redazione Il Corriere Fiorentino, è rimasta ferita ma non in maniera grave ed è stata trasportata in codice giallo presso all’ospedale della Gruccia.

LEGGI ANCHE —> Ragazzo di 27 anni scomparso da due giorni: tragico epilogo delle ricerche

I carabinieri hanno provveduto agli accertamenti ed i rilievi di legge che dovranno determinare la dinamica del tragico sinistro costato la vita al 39enne. Da chiarire come le due auto siano entrate in collisione: sull’asfalto sarebbero stati rinvenuti i segni di una frenata da parte della Lancia che, però, non è riuscita ad evitare lo scontro.