franco-oppini,-papa-di-francesco,-svela:-“ho-detto-no-ad-alfonso-signorini”,-tutta-‘colpa’-di-barbara-d’urso”

Franco Oppini, ex storico di Alba Parietti e padre dell’opinionista sportivo Francesco, ha fatto una confessione inedita. L’attore ha detto ‘no’ alla proposta di Alfonso Signorini di partecipare al Grande Fratello Vip 7. Il motivo? C’entra Barbara D’Urso…

Franco Oppini è una leggenda della comicità italiana. Insieme a Jerry Calà, Umberto Smaila e Ninì Salerno, ha fondato il gruppo comico “I gatti del Vicolo Miracoli”. Il poker comico ha resistito dai primi anni ’70 fino al 1985, anno dello scioglimento definitivo. Tre anni prima, Oppini era diventato padre per la prima volta. Insieme all’allora giovanissima Alba Parietti, accolse nella propria vita Francesco. Con la Parietti il matrimonio finisce nel 1990. Poco dopo conosce una donna di nome Ada Alberti, che sposa nel 2003.

Dopo il grande successo con i “Gatti”, Oppini rimane molto attivo tra cinema, televisione e teatro. Partecipa spesso ai film di Massimo Boldi e Teo Teocoli, mentre in tv ha il ruolo di opinionista a “Quelli che” nel 2009, all’epoca condotto da Simona Ventura. Nel 2022 avremmo potuto rivedere Oppini in televisione ma ha detto di no ad Alfonso Signorini. Il 72enne ha rilasciato un’intervista a RTL 102.5 News, in cui ha parlato del Grande Fratello, di Barbara D’Urso e del figlio Francesco. Leggiamo cos’ha detto.

Franco Oppini a ruota libera: ‘no’ a Signorini, ‘sì’ alla D’Urso

Durante la chiacchierata con Francesco Fredella, Virginia Tschang e Silvia Annichiarico, Franco Oppini ha parlato di vari argomenti e delle persone che fanno parte della sua vita in questo momento. Per quanto riguarda il rapporto con il figlio Francesco, l’attore fa sapere che “abitano a 100 metri di distanza” a Milano ma lascia intendere che non trascorrono moltissimo tempo insieme. “E’ giusto che ognuno abbia la propria indipendenza”. Passando ai suoi progetti lavorativi, ha anticipato cosa farà a partire da gennaio.

Presto, infatti, inizieranno le prove di una versione moderna di “Taxi a due piazze”. L’originale, infatti, annovera tra i protagonisti un tassista uomo e due mogli, mentre nel suo spettacolo ci saranno una donna e due mariti. Tra le protagoniste figura anche Barbara D’Urso. “Lei è una macchina da guerra: faremo le prove dalle 10 alle 14 per permetterle di continuare a condurre Pomeriggio Cinque”. La D’Urso, peraltro, tornerà al teatro dopo una lunga assenza. Proprio ‘per colpa’ di Barbara, ha detto di no ad Alfonso Signorini: “Ho rinunciato al Grande Fratello. Mi avevano fatto una bella offerta. Ho dovuto dire di no: il teatro è la mia vita. Non prenderò gli stessi soldi ma mi permetterà di lavorare per altri tre anni. Alfonso ha capito la mia situazione”.

LEGGI ANCHE: Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, dà il più bello degli annunci: riguarda la compagna Francesca Viverit