ferragosto,-fratelli-di-san-francesco-preparano-2500-pasti:-la-fame-non-va-in-vacanza.

Sono 2.500 i pasti che i Fratelli di San Francesco garantiranno domani a chi ha bisogno a Milano.

Per Ferragosto infatti è stato preparato un menu speciale che include a pranzo lasagne, insalata, pesce al forno, verdure e gelato e a cena pasta al pesto vitello tonnato e frutta fresca, mentre nel pomeriggio ci sarà la ormai tradizionale anguriata.

“La fame non si prende neppure un giorno di vacanza, e noi nemmeno” ha commentato Fratel Clemente, direttore della Fratelli di San Francesco, aggiungendo un grazie “a coloro che ci sostengono regalandoci le derrate alimentari con le quali, grazie al nostro staff di cucina e ai volontari, riusciamo a sfamare tutti”.

“Si prevede che i pasti preparati per il 15 agosto saranno in totale 2500 e nel pomeriggio, per gli adulti ma soprattutto per i minori ospitati dalle nostre strutture, verranno organizzate attività ricreative all’aperto come il tiro alla fune e giochi vari, a partire dagli immancabili gavettoni che tanto divertono i ragazzi. Non lasciamo soli i fragili di cui ci occupiamo quotidianamente – spiega Fratel Clemente – perché il momento delle feste è sempre delicato”.

Nell’ultimo anno la Fratelli di San Francesco ha distribuito 1.115.031 pasti, fornito 3.704 posti letto, effettuato 41.792 visite mediche e 8.945 interventi odontoiatrici e “siamo intervenuti con la nostra Unità mobile notturna su 34.821 casi, ma soprattutto abbiamo consegnato oltre 7.600 pasti agli anziani che, proprio d’estate restano soli” ha concluso fratel Clemente.
(ANSA).

L’articolo Ferragosto, Fratelli di San Francesco preparano 2.500 pasti: la fame non va in vacanza. proviene da Gazzetta di Milano.

Leave a Reply