04 Mar 2021 Fabiano Minacci
• Tempo di lettura:
2 minuti

Fedez e Francesca Michielin durante la serata delle cover al Festival di Sanremo hanno realizzato un mashup di grandi classici come Felicità di Albano e Romina, Del Verde di Calcutta, Le Cose in Comune di Daniele Silvestri, Fiumi di Parole dei Jalisse e Non Amarmi di Francesca Alotta e Aleandro Baldi.

Felicità 💫 ⁦@francescacheeks#Sanremo2021 pic.twitter.com/mwKcLEnDAb

— Fedez (@Fedez) March 4, 2021

“Le cose che abbiamo in comune sono 4850

Le conto da sempre, da quando mi hai detto:


// Ci vorrebbe una notte, una notte, una notte…”

🌸 @francescacheeks @Fedez


🎶 Medley #Sanremo2021


L’esibizione integrale è su @RaiPlay 👇 pic.twitter.com/t6jd9AqSZm

— Festival di Sanremo (@SanremoRai) March 4, 2021

Una esibizione anche visiva che ha convinto i loro fan ed anche Albano Carrisi dato che – contattato da AdnKronos – il cantante di Cellino ha così commentato la cover di Felicità interpretata da Fedez e Francesca Michielin.

“Fantastici ed eccentrici. L’artista è come un pittore, ognuno ha il suo genere. Io mi sono molto divertito”.

E, in diretta a Rai Radio2, hanno confessato:

“Avete visto il Capodanno russo, Ciao2020? Ecco, quella è stata la nostra ispirazione. Avevamo una lista di pezzi e nella nostra testa c’era Felicità ed abbiamo pensato così di far suonare tutta l’orchestra. Abbiamo anche omaggiato i Jalisse, mi hanno scritto anche stasera dato che sono spariti e nonostante mandino pezzi, non riescono ad arrivare al Festival”.

«Per la nostra cover abbiamo preso ispirazione dal Capodanno russo.»@Fedez e @francescacheeks nel backstage di #RaiRadio2 dopo l’esibizione al Festival di @SanremoRai 👉 https://t.co/PvJcBG9sDE#Sanremo2021 pic.twitter.com/KZepB0I05b

— Rai Radio2 (@RaiRadio2) March 4, 2021