fatal-frame:-mask-of-the-lunar-eclipse,-un-nuovo-video-commentato-mostra-i-miglioramenti-alla-grafica

La remaster dell’horror del 2008 arriverà su console e PC il prossimo 9 marzo.

Fatal Frame: Mask of the Lunar Eclipse, un nuovo video commentato mostra i miglioramenti alla grafica - Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse

Alessandro Digioia

diAlessandro Digioia  

 Pubblicato: Venerdì 13 Gennaio 2023 16:22

Koei Tecmo ha pubblicato un nuovo video gameplay di Fatal Frame: Mask of the Lunar Eclipse, la remaster del videogioco horror del 2008 facente parte della serie Project Zero/Fatal Frame. Il gioco originale non è mai arrivato in Occidente, ma presto tutti gli appassionati potranno vivere le terrificanti avventure di Ruka Minazuki grazie a questa nuova versione in uscita su console e PC il 9 marzo.

Fatal Frame: Mask of the Lunar Eclipse è il quarto capitolo della serie Project Zero, anche conosciuta come Fatal Frame (NdR. nome dato al gioco in Nord America), ed è stato pubblicato esclusivamente in Giappone su Wii nel mese di luglio 2008. I fan occidentali della serie hanno recentemente avuto modo di rigiocare il quinto capitolo della serie, Project Zero: Maiden of Black Water, grazie alla remaster pubblicata nel 2021, e presto potranno vivere per la prima volta l’avventura di Ruka grazie alla nuova versione migliorata del gioco in arrivo il 9 marzo su tutte le piattaforme.

Il nuovo video pubblicato da Koei Tecmo si concentra sui miglioramenti alla grafica, ora molto più dettagliata e con modelli dei personaggi più realistici. Alcuni fan non hanno apprezzato il cambio alla palette dei colori, ora un po’ più accesi e senza l’effetto nebbia presente nell’originale, ma il lavoro svolto dallo studio è comunque di pregevole fattura.