fantacalcio,-consigli-prima-giornata-di-campionato:-chi-schierare?

Il massimo campionato calcistico di Serie A, dopo aver visto l’anticipo della sorellina Serie B con un 2-2 pirotecnico tra Parma e Bari, è pronto a tornare sugli scenari sportivi italiani. L’attesa è finalmente terminate e tutti i protagonisti del nostro torneo più importante stanno per tornare a calcare i rettangoli verdi di gioco per portare le rispettive squadre a centrare gli obiettivi stagionali prefissati ad inizio anno. Tutti andranno a caccia del Milan campione d’Italia di Stefano Pioli: i rivali più prossimi dei rossoneri saranno, ancora una volta, i cugini dell’Inter che si sono visti sottrarre il tricolore proprio dalla tifoseria concittadina. Dietro scalpitano diverse squadre: la Juventus tenterà di inserirsi nella lotta scudetto, mentre c’è grande curiosità per la Roma di Josè Mourinho che si è rafforzata moltissimo in sede di calciomercato. Subito dietro la Lazio, che ha movimentato tantissimo le sue trattative, ed un Napoli che appare depotenziato rispetto allo scorso anno. Attenzione, anche, alla nuova Fiorentina e alla sempreverde Atalanta. Sarà animata anche la zona retrocessione, con diverse società che si daranno battaglia. Con il campionato, però, torna anche il Fantacalcio con i consigli per la prima giornata: ecco quello che c’è da sapere.

Fantacalcio, consigli prima giornata: l’undici ideale

Jovic Fiorentina Fantacalcio getty images
(getty images)

Con la Serie A tornano anche il Fantacalcio ed i consigli inerenti alla prima giornata di campionato che potrebbero aiutare tutti i fantallenatori in questo inizio di stagione. Chi si potrebbe schierare, oggi, da titolare in questa tornata?

In porta ballottaggio tra Pierluigi Gollini e Rui Patricio, due portiere che affronteranno con Fiorentina e Roma rispettivamente Cremonese e Salernitana. La migliore delle due scelte dovrebbe essere il numero uno dei viola. Classica difesa a tre, poi, con Spinazzola che potrebbe essere determinante insieme a Skriniar e Romagnoli. A centrocampo tantissima scelta: Kvaratskhelia, Pellegrini, Milinkovic-Savic, Cuadrado, Pessina e Pasalic le scelte che potrebbero rivelarsi vincenti. In attacco, invece, spazio ad Abraham, Lukaku ed il sempre verde Immobile. Attenzione, anche, all’esordio di Jovic.

(Credit foto – Getty Images)

Seguici su Google News

L’articolo Fantacalcio, consigli prima giornata di campionato: chi schierare? proviene da Metropolitan Magazine.