“Fall Guys: Ultimate Knockout” è un respiro a ruota libera di aria fresca

“fall-guys:-ultimate-knockout”-e-un-respiro-a-ruota-libera-di-aria-fresca

Come il campo di scuola elementare giorno o quartiere cattura la bandiera, il nuovo gioco a eliminazione multiplayer Fall Guys: Ultimate Knockout è una miscela mordace di divertimento e caos. Tutti ricevono un trofeo di partecipazione, ma i veri vincitori, succhiando ghiaccioli, si sentono come dei a basso rischio.

In uscita oggi su Steam e PlayStation 4 , Fall Guys elimina i giocatori da un pool di 20 attraverso un serie di minigiochi. Avatar dei giocatori, fagiolini kawaii, corsa fino alla fine di Ninja Warrior – percorsi a ostacoli esque, competere per mettere le uova nel canestro della loro squadra, bilanciarsi su un terrificante vedere- seghe o melma superata come parte di over 10 gratuito -per tutti i concorsi. I perdenti non avanzano. Una stupida colonna sonora boo-ya batte in sottofondo. Giro dopo giro, i giocatori guadagnano una valuta chiamata Fama, con la quale acquistano cosmetici come semi di ananas o un disegno di dentifricio roteato. Vincere li guadagna Corone, che sono scambiabili con abiti più desiderabili.

Visto in un certo modo, Fall Guys è un vero gioco competitivo. È facile dimenticare di respirare in un determinato minigioco. Tempo un salto male e un raggio allo stomaco ti fa volare fuori dalla mappa. Scivolare verso il basso una sega inclinata potrebbe farti sibilare tra i denti mentre guardi gli altri passare attraverso il traguardo. Consapevolezza spaziale, riflessi, tattiche: tutte queste cose entrano in gioco se vuoi. Con la sua estetica zuccherata, perdere ti fa sentire un weenie. Sopravvivere attraverso tre o quattro round, tuttavia, ti fa sentire un atleta totale, anche come un fagiolo in costume pirata. Se sei un po 'meno duro, gioca con l'ethos di 10 – bambini di otto anni che giocano a otto giocatori Super Smash Bros. con tutti gli oggetti.

Dopo quattro anni di incessanti rilasci di sparatutto in Royale — da PlayerUnknown's Battlegrounds e Fortnite a Il recente Hyper Scape di Ubisoft – la fatica si sta diffondendo tra i giocatori che amano la meccanica di sopravvivenza. In un genere affollato e serio che coinvolge regolarmente oggetti come “Extended Quick-Draw Mag” e “potenziamenti di campo”, un gioco assolutamente tangenziale e sciocco di survival-slash-battle-royale è il benvenuto, soprattutto se vincere richiede abilità dimostrabile . E invece di statistiche fantastiche, i vincitori mostrano le loro vittorie con costumi perfetti e stupidi.

Fall Guys ha assolutamente esplose su Twitch, in parte, per quel motivo. Oggi era il gioco più visto sulla piattaforma, con over 427, 000 spettatori simultanei in un punto . Gli streamer che si sono tagliati i denti contro gli sparatutto hardcore, come Saqib “Lirik” Zahid, stanno acquistando, reagendo selvaggiamente mentre cadono in mari di melma. Sul lato del flusso di Felix “xQc” Lengyel, ha elencato il suo conteggio delle vincite (18) e la sua striscia (1) questo pomeriggio. (Un altro motivo della sua popolarità è stata la strategia dello sviluppatore di distribuire le chiavi di gioco per la beta a tempo limitato, Kotaku rapporti .)

“Saremo testati in integrità, velocità, flessibilità! Metteremo alla prova i loro pensieri mentali “, ha detto Zahid, trasmettendo il gioco in streaming oggi con la voce di un presentatore. “Qui andiamo mentre il sandwich si fa strada combattendo l'astronauta sfregiato nel doppio rettangolo, andando nelle ciambelle del dolore .”

Probabilmente la qualità più premiata nei giochi di sopravvivenza è la grinta. Prova e riprova, e mantieni la testa in piano attraverso una raffica di ostacoli ambientali e il caos degli avversari. Spesso più facilmente raggiungibile dell'abilità, la grinta viene premiata in egual misura in tutte le sfide stupide Fall Guys , che diventano più facili dopo più fallimenti, ma più difficili come altri giocatori salire di livello al passo. È un obiettivo più egualitario dei “nemici con colpo alla testa” e anche meno serio. Anche se Fall Guys è stato lanciato oggi con gravi problemi del server, portando gli sviluppatori a disabilitare la creazione di account su PlayStation 4 e il matchmaking su PC, il suo abbraccio a tutto campo del migliore e più frustrante le caratteristiche di battle royale potrebbero mantenerlo rilevante.


Altre fantastiche storie CABLATE