falc,-nel-2022-il-fatturato-sale-a-85-mln-e

Falc archivia un 2022 in progressione, trainato dalla varietà e dalla qualità del suo portafoglio. Il gruppo italiano controlla i marchi adulto Voile Blanche, W6YZ, Flower Mountain e Candice Cooper. Le proposte kids sono invece quelle di Falcotto e Naturino. L’azienda di Civitanova Marche ha visto il suo fatturato crescere da circa 65 a 85 milioni di euro nell’anno, evidenziando il buon andamento di mercati come Germania, Stati Uniti e Giappone, oggi suoi bacini di riferimento. “Il lancio degli accessori di Voile Blanche – ha raccontato a Pambianconews Salina Ferretti, direttore generale del gruppo marchigiano – ha generato un feedback molto positivo, che si è tradotto in buoni livelli di vendita. I nostri clienti del resto vendono una ricca proposta di accessori accanto alle calzature, quindi ampliare la nostra offerta in questo senso è stato, come previsto, strategico”.

A Pitti Uomo 103, Voile Blanche conferma la capacità di sperimentazione e innovazione del segmento sneakers. Gli hero products vengono affiancati da nuove strutture e linee caratterizzate da dettagli unici. A dominare la linea uomo resta il modello Club, caratterizzato da colore, suola bold e serigrafie, per uno stile sportivo.

“L’andamento 2022 – ha continuato Salina Ferretti – ha superato le nostre aspettative. Nel 2023 puntiamo a consolidare quanto fatto lo scorso anno. Dovremo comunque fare i conti con l’inflazione e tutti i fattori esterni che condizionano la voglia e il potere d’acquisto del cliente finale. Per il momento, abbiamo anticipato la campagna vendite al mese di novembre e si è rivelata una scelta ottimale per i nostri partner”. A vivere un momento positivo, conclude la manager, è in particolare il mercato americano, anche grazie al rafforzamento del dollaro, con un rinnovato interesse per i prodotti europei.

Leave a Reply