eva,-coordinatrice-infermieristica:-“rispondo-all’oss-antonio,-possibile-che-non-sa-delle-inchieste-sui-corsi-fasulli-per-oss?”.

Carissimo Direttore,

rispondo allo sproloquio delirante del carissimo Oss Antonio. Carissimo Antonio Oss, mi spiace che tu lo prendi sul personale.

Già far presente che un Coordinatore Infermieristico non è fa capire le tue frustrazioni verso la categoria.

Dimmi dove hai fatto la scuola?

Lo sai in Sicilia quante scuole per Osa ed Oss attualmente sono sotto inchiesta per questo motivo? Lo sai che nel 2022 nel mese di Ottobre sono arrivati anche le Iene ed altre TV, per queste problematiche? La guardi la TV?

Lo sai che già da un paio di anni, le scuole che danno un buon insegnamento per la qualifica di un Attestato Oss esistono e sono ancora poche?

Lo sai che adesso tanti vanno anche in Molise, e con 2 mesi in Corsia senza alcuna teoria, pagando 2500 euro, ritornano con un Attestato per Oss? Aggiornati.

Questi articoli devono servire per far aprire gli occhi alla gente, e far smettere a chi lucra su queste scuole, solo per soldi, senza dare nessuna formazione.

Ci vuole controllo continuo in tutte le scuole. Poi è normale che non tutti usciranno “Primari”, ci saranno anche le capre come in tutte le professioni.

Gli Oss sono indispensabili sia in Ospedale che nelle RSA, ma devono avere una formazione adeguata oltre che qualificata, e non basta avere in mano solo l’ATTESTATO REGIONALE, che la maggior parte delle scuole erogano solo a pagamento.

Insegno in scuole dove queste cose succedono tutti i giorni. E scuole che richiedono Docenti per dare un ottima preparazione degli allievi.

Non si sta facendo la guerra contro gli Oss , perché sono indispensabili come ho già scritto. Ma per avere degli Oss formati, adeguatamente in funzione del lavoro che devono eseguire. Servono gli Oss, servono gli Infermieri, i Medici, i Fisioterapisti, i Tecnici di Radiologia e tante altre figure Sanitarie. Ma con adeguato Titolo e Formazione.

Le paranoie le ha chi la prende sul personale, e si sente toccato sul vivo. Una persona preparata, che sa fare il suo lavoro , non si permette neanche di dibattere. Se sbaglio chiedo scusa, perché tutti siamo Umani. Ma perseverare ( come ha detto qualcuno) è diabolico.

Invece di infierire su chi vuole delle scuole e preparazioni adeguate, perché ne va la vita dei PAZIENTI, ESSERI UMANI e non cavie, preoccupatevi di far bene il vostro lavoro, sopratutto al SUD (lo specifico, perché i problemi grossi sono qui, non al nord). Al nord li risolvono con i Disciplinari e licenziamenti, al sud si risolvono ancora con l’amico politico.

Spero e mi auguro di essere stata chiara.

Eva, Coordinatrice Infermieristica

Leggi anche:

Antonio, OSS: “quella Coordinatrice Infermieristica offende la nostra categoria quasi in maniera paranoica”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it: