
Pippo Baudo, tutto quello che c’è da sapere sul celebre conduttore: età, esordi in tv, carriera, ex mogli e figli; i dettagli della sua vita privata.
Si è conclusa da circa dieci giorni la 73 esima edizione del Festival di Sanremo, la quarta consecutiva di Amadeus, che si dimostra un padrone di casa infallibile. Quando si dice Sanremo, però, non si può fare a meno di pensare a colui che detiene il record di conduzioni della famosa kermesse canora italiana: Pippo Baudo è stato al timone di ben 13 edizioni del Festival, la prima nel 1968 e l’ultima nel 2008.

Ma quelli all’Ariston hanno rappresentato solo alcuni dei numerosi successi del presentatore siciliano, uno dei volti più rappresentativi della nostra televisione. Una vera e propria colonna della Rai, dove ha condotto alcuni tra i programmi più importanti di sempre. Ripercorriamo i momenti salienti della carriera del re della tv, rivelando anche qualche curiosità sulla sua vita privata? Sapete chi sono i suoi figli?
Pippo Baudo, gli inizi in tv e le sue ‘scoperte’
Il suo nome completo è Giuseppe Raimondo Vittorio ma per tutti non è semplicemente Pippo Baudo. Nato a Militello in Val di Catania il 7 giugno del 1936, si…