elon-musk-mostra-con-orgoglio-i-progressi-della-nuova-torre-di-lancio-|-video

1015303?w=660

In questi mesi abbiamo seguito con grande interesse gli sviluppi di Starbase, di Starship e della nuova torre di lancio “Mechazilla” dotata di un innovativo sistema di cattura. Ciò che all’inizio sembrava un progetto quasi impossibile da realizzare ha lentamente preso forma e ora Elon Musk ha orgogliosamente voluto mostrarne i progressi con un video sul suo profilo Twitter.

La clip è stata realizzata con l’aiuto di un drone e mostra l’imponente struttura ergersi nell’area test di Starbase, la struttura di SpaceX vicino alla cittadina di Boca Chica, nel Texas meridionale.

La torre di lancio avrà l’importante compito di impilare la navicella ammiraglia Starship sopra il primo stadio chiamato Super Heavy, fungendo anche da sito di lancio per il duo. Ma non è tutto, poiché la torre di lancio avrà anche il gravoso compito di catturare il booster Super Heavy di ritorno in sicurezza dopo un lancio, e badate bene che stiamo parlando di un razzo alto 70 metri. Ecco la clip condivisa da Elon Musk.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE