Edwige Fenech: chi è il figlio Edwin e cosa fa

Chi è il figlio di Edwige Fenech, Edwin, com’è e cosa fa

Edwige Fenech

Negli anni ’70 è l’attrice più sexy del cinema italiano, diventando una vera e propria icona della commedia piccante all’italiana. Sterminato il numero di spasimanti, innumerevoli i flirt (tra veri e presunti), pochissimi e importanti però i compagni.

Oggi a 72 anni Edwige Fenech è una donna ancora bellissima, dotata dello stesso fascino di allora, con sempre una grande passione per il cinema e con un grandissimo riserbo sulla sua vita privata. Edwige però non è solo la donna sensale, è anche mamma di Edwin, oggi 50enne, e nonna di una bimba di 9 anni.

Edwige ha un solo figlio, Edwin, che ha scelto una strada lontana dalla luci della ribalta, ma che suo malgrado è finito sotto i riflettori. Non è noto infatti chi sia il padre. Edwige non l’ha mai reso pubblico.

Chi è Edwin, il figlio di Edwige Fenech

Edwige arriva in Italia giovanissima a poco più di vent’anni: con la fascia di Miss Francia addosso, con sua madre sottobraccio e su indicazione di un talent scout che la fa protagonista del film Samoa, regina della giungla. Passerà appena qualche anno perché si assisterà all’exploit della cosiddetta ‘commedia sexy all’italiana’ quel genere erotico-comico, film di terza categoria che diventeranno cult, di cui la Fenech sarà indiscussa regina.

Edwige Fenech con il piccolo Edwin

Proprio all’esordio di questo periodo d’oro, la Fenech ad appena 23 anni, nel 1971, dà alla luce Edwin. La scampa scandalistica si butta a capofitto sulla vicenda per conoscere chi sia il padre di questo bambino. Si fanno svariati nomi (e altrettanti se ne faranno negli anni). Spunta il nome di Fabio Testi, con cui la Fenech proprio in quel periodo ebbe un flirt: lei conferma, poi smentisce più volte. Anche l’attore smentisce. La paternità di Edwin non verrà mai resa nota. Edwin porta infatti il cognome materno. Lei lo crescerà da sola.

Edwige e il figlio Edwin

Il rapporto fra madre e figlio è ottimo. E dopo che il periodo della commedia sexy è terminato, la Fenech lavora molto in tv negli anni ’80, poi negli anni ’90 inizia a lavorare come produttrice cinematografica e televisiva. Crea una sua casa di produzione ‘Immagine e Cinema S.r.l.’ dove lavora anche suo figlio Edwin e assieme producono la fiction per Rai Uno ‘Commesse’ nel 1999.

E proprio in quell’anno, il 1999, Edwige si lascia con il suo compagno storico, Luca Cordero di Montezemolo, con cui è stata legata 18 anni. Ma Luca se ne va portando via con sé Edwin. Lo fa infatti entrare a lavorare in Ferrari, di cui è Presidente e Amministratore delegato. Nel 1999 il giovane Edwin, appena 28 anni, entra così in Ferrari.

Edwin ha il marchio del ‘raccomandato’, ma nonostante ciò scala posizioni. Si occupa prima della direzione vendita in Europa, poi diventa direttore marketing in Francia e poi gli viene affidata l’Asia. Diventa infatti General Manager per l’Asia e il Pacifico.

Edwin Fenech oggi

Nel 2015 Sergio Marchionne, che ha sostituito Montezemolo alla guida della Ferrari, incarica Ediwn, ormai 43enne a guidare il Cavallino Rampante negli Usa. Un mercato in cui serve un’eccezionale preparazione.

Nel frattempo Edwin si sposa e nove anni fa diventa papà di una bambina. Edwige diventa così una felicissima nonna.

Related Posts