EcoReco L5 + Review: uno scooter elettrico adatto alla città, robusto

ecoreco-l5-+-review:-uno-scooter-elettrico-adatto-alla-citta,-robusto

Se acquisti qualcosa usando i link nelle nostre storie, potremmo guadagnare una commissione. Per saperne di più.

Dolci al limone. Biscotti Al Cioccolato Fondente. Dulce de leche brownies. Non sto cercando di farti sbavare. Questi sono solo alcuni degli articoli che il mio compagno ha preparato e che ho consegnato ad alcuni amici e parenti a Brooklyn lo scorso mese. Ma è stata un'estate calda a New York. Per evitare di arrivare come un casino sudato, ho lasciato cadere queste chicche su uno scooter elettrico: l'EcoReco L5 .

Nuovo Gli americani hanno accettato gli scooter elettrici molto più velocemente di quanto mi aspettassi. Ogni volta che mi avventuro oltre il mio quartiere, le piste ciclabili sono piene di gente su bici elettriche , biciclette normali e scooter elettrici (e il occasionale Onewheel ). La recente legalizzazione di tutte le ebike e gli scooter elettrici in città è molto probabilmente la risposta, ma questi veicoli sono diventati rapidamente la risposta alla diffidenza generale di prendere i mezzi pubblici durante la pandemia.

L5 è voluminoso ma ben costruito. Mi ha permesso di visitare tranquillamente persone che non vedevo da mesi. (Indosso una maschera per il viso e stare a 6 piedi da loro , ovviamente!) A differenza della mia bici, non mi faccio mai sudare e posso portarlo in casa, quindi non ho bisogno di portare un lucchetto per fissarlo all'esterno e preoccupati se qualcuno lo sta rubando. È persino diventato il mio carrello della spesa al negozio. Ho messo su 46 miglia su questo scooter negli ultimi due mesi, ed è difficile immaginare di andarsene in giro senza di essa nella nostra nuova vita in quarantena americana.

Questo tipo di convenienza ha un costo. L5 è lo scooter di fascia alta di EcoReco e costa $ $ 999, e questo è tecnicamente a prezzo scontato .

Brawny and Tough

Fotografia: EcoReco

La L5 è stata una tale gioia da guidare che sto pensando di saltare il pass illimitato della metropolitana ogni volta che saremo in grado di andare di nuovo in ufficio, e semplicemente di spostarmi elettricamente ovunque (quando non voglio andare in bici, cioè). Una parte di ciò che rende possibile ciò è la sospensione anteriore e posteriore. Rendono la guida su strade più accidentate molto più sopportabili rispetto ad alcuni scooter. Sentirai ancora quei dossi, ma non così tanto da battere i denti.

Ho iniziato a diventare meno diffidente nei confronti delle piccole buche durante i miei viaggi. I pneumatici spessi, pieni di poliuretano, li superarono senza problemi. (Ciò significa anche che non devi mai gonfiarli o mantenerli!) Ho incontrato una strada tortuosa che era così sconnessa che sono saltato giù e ho camminato per un po ', ma su strade più lisce, naviga.

È utile anche l'ampia pedana. Riesco a posizionare saldamente i miei due piedi uno accanto all'altro o uno di fronte all'altro con molto spazio libero. Ho una taglia 11 le scarpe, quindi ho pensato che avrei dovuto torcere il piede posteriore lateralmente per adattarmi, ma non avevo bisogno di farlo, ha fatto per una guida più comoda. Sono anche 6'4 “, ma il manubrio della L5 è stato in grado di estendersi abbastanza in alto da non aver bisogno di curvarmi.

Il telaio in alluminio e acciaio inossidabile è robusto – tranne per il cavalletto e il cruscotto a LED, che sembrano un po 'più leggeri. Il manubrio è aderente e comodo da tenere, ma lo stelo può sembrare traballante quando si guida su strade sconnesse, anche se non ha causato grossi problemi.

Lo stelo si piega completamente all'indietro e il manubrio si piega verso il basso per riporlo. EcoReco pubblicizza facilmente lo stoccaggio sotto mobili come divani, ma le ruote sono alte e il ponte è molto più alto da terra rispetto ad altri e -scooter di cui ha quasi bisogno 11 pollici di spazio. È anche pesante. L5 pesa 38 libbre. È pesante come una bicicletta elettrica pieghevole che sto testando Non è così male come il 46 – pound Boosted Rev , ma è difficile trascinarsi dietro.

È veloce, troppo

L5 potrebbe essere pesante e voluminoso, ma è anche veloce. È alimentato da un motore con mozzo a trazione posteriore e ho navigato frequentemente tra 20 e 25 miglia all'ora. Passai davanti a macchine che erano impantanate nel traffico lento e passai facilmente davanti alla maggior parte dei ciclisti. Anche salire su alcune ripide colline a Brooklyn non è stato un problema, anche se la mia velocità è diminuita un po '. Se è troppo veloce, puoi regolare la velocità dello scooter e limitarlo a 7 o 12 miglia all'ora.

Prestare attenzione quando si frena. Ha un solo freno a tamburo posteriore e non ti ferma così rapidamente come ti aspetteresti. È una buona idea staccare le dita dall'acceleratore e iniziare a rallentare molto prima che tu debba fermarti. Lo scooter scivola un po 'durante questi duri arresti, ma ho scoperto che il modo migliore per mitigare quello è appoggiarti al tuo piede posteriore.

Il cruscotto a LED si illumina ed è abbastanza chiaro per vedere nei giorni di sole, mostrando dettagli come durata della batteria, velocità, contachilometri e distanza percorsa. E non c'è nessuna app , che sinceramente considero una benedizione. Voglio solo salire e andare; Non voglio agitarmi con un'app e una connessione Bluetooth.

Come su tutti i veicoli elettrici, la portata dipenderà da fattori come il peso, l'elevazione, le condizioni della strada e Di Più. EcoReco afferma che 48 – la batteria agli ioni di litio volt può colpire 14 per 28 miglia per carica, e di solito gestivo la parte inferiore di quella , spesso ottenendo 16 a 20 miglia per carica prima che dovessi spremerlo backup. Ciò mi ha permesso di usarlo per circa tre o quattro giorni per diversi viaggi brevi.

In un giro particolare, ho dimenticato di caricarlo con due barre rimaste (su cinque), eppure riuscito a completare un viaggio di 7 miglia. È stato stressante. Il cruscotto a LED diceva che ero a corto di succo quando ero a circa un miglio da casa e temevo che avrei dovuto respingerlo. Spingere con una gamba è scomodo perché il mazzo è a circa 7 pollici da terra. Per fortuna, aveva intorno 13 percento di succo rimasto dopo che le barre sono esaurite, quindi dovresti sempre avere abbastanza per fare il miglio in più, anche se farà fatica sulle ripide colline quando sei vicino all'esaurimento della batteria.

Il lo scooter dovrebbe andare bene se vieni sorpreso da una tempesta (fai attenzione allo slittamento), ma assicurati di pulirlo rapidamente e prevenire l'umidità nell'elettronica. Non c'è nemmeno luce frontale incorporata, che dovrebbe essere inclusa considerando il prezzo (devi pagare un extra per questo). Almeno c'è un piccolo fanale posteriore.

A Worthy Ride

Fotografia: EcoReco

L5 ha alcune altre funzioni intelligenti, come Safe Start, che impedisce all'e-scooter di muoversi in avanti se si preme accidentalmente l'acceleratore. Non accelera a meno che le ruote non abbiano rotolato un po '. C'è anche un attacco filettato da un quarto di pollice in cui è possibile collegare vari accessori, come un supporto per telefono, una fotocamera DSLR, GoPro, tutto ciò che supporta quella dimensione.

Se sei preoccupato per la longevità, EcoReco ha pezzi di ricambio che puoi acquistare (le ruote sono particolarmente facili da sostituire) e ci sono tutti i tipi di tutorial di auto-riparazione sul suo canale YouTube . Sfortunatamente, le garanzie sui suoi e-scooter sono troppo brevi, coprendoti solo per sei mesi (nove mesi se lo registri). Ci sono anche diverse lamentele riguardo alla ricezione di una risposta scarsa o nulla dal servizio clienti sulla pagina Facebook dell'azienda , che è preoccupante. Ho chiesto alla compagnia di farlo, e la seguente è una risposta sintetica che ho ricevuto:

“Ci scusiamo sempre, accettiamo e correggiamo i nostri errori se qualsiasi problema con lo scooter provoca inconvenienti per il clienti o se non abbiamo risposto tempestivamente a qualsiasi richiesta di assistenza. Sosteniamo la qualità del nostro prodotto 100 percento e ripariamo o sostituiamo sempre l'unità in caso di difetti del produttore. Detto questo, gestiamo l'azienda anche con la nostra etica e i nostri principi … Non cediamo in modo definitivo le richieste di un cliente per prodotti / servizi gratuiti solo perché minacciano di ricattarci sui social media. “

La società afferma di aver risposto a tutte le sue recensioni su Facebook” ad eccezione di alcuni casi che sono ovvi troll o controversie relative alle politiche aziendali “. Puoi trovare quelle qui .

In ogni caso, guidare la L5 non è stato altro che divertente negli ultimi due mesi. Puoi trovare scooter elettrici più economici (lo stesso EcoReco ha modelli più convenienti come l'S5, che inizia a $ 600 , ma se prevedi di guidare su terreni accidentati e desideri la distanza più lunga possibile, potrebbe valere la pena spendere di più per il modello di livello superiore e goderti un giro più comodo.