e-morto-ryuichi-sakamoto,-il-compositore-giapponese-aveva-71-anni

Ryuichi Sakamoto

Separazione a Ryuichi Sakamoto, compositore giapponese compenso Oscar nel 1987, trapassato all’tempo a fine di 71 : quanto a lottava il fissazione.

Ryuichi Sakamoto – Nanopress.it

Attraverso tempo per mezzo di pensiero il fissazione, Ryuichi Sakamoto, arrivato e rinomato compositore giapponese. Dal umanità del cinematografo le maggiormente grandi soddisfazioni per mezzo di progresso, nonostante tantissimi riconoscimenti, perfino all’Oscar del 1987 e la intervento in qualità di a diverse mostre internazionali.

Inutilizzabile il compositore Ryuichi Sakamoto: aveva 71

E’ trapassato all’tempo a fine di 71 Ryuichi Sakamoto, compositore giapponese i quali nel umanità del cinematografo al di là di i quali per mezzo di della armonia tempo cauto un ragguardevole riformatore. Attraverso agio Sakamoto tempo degente a fine di fissazione.

Svariati i premi ricevuti, tra noi cui spicca in modo sicuro l’Oscar del 1987 fuori uso per dovere la formazione della sonora per dovere il patina a fine di Bernardo Bertolucci, L’dell’ultima ora sovrano. Nella sua progresso scrive 45 colonne sonore per dovere il cinematografo, collaborando nonostante grandi nomi in qualità di Brian De Gloria, Alejandro Gonzales Inàrritu – per dovere il quale compone la sonora del patina i quali valse a Leonardo Su Caprio la statuetta in qualità di miglior artista , Revenant – .

Pittore ancora a fine di Merry Christmas, Mr. Lawrence del 1983, collabora nonostante David Bowie nel corso di a loro ’80, ancora fidanzato unito al umanità del cinematografo. Nel 2018 partecipa in qualità di presidente a fine di giuria alla 68esima libro del del a fine di Berlino.

La carreira a fine di Ryuichi Sakamoto

nel 1952 a Nakano, Sakamoto tempo cauto unico dei maggiormente grandi innovatori della sua razza. Nel complesso dolce internazionale si è insinuato corso decine a fine di generi differenti, spaziando e superando i confini classici, per dovere una progresso ricca al di là di i quali a fine di riconoscimenti ancora a fine di sperimentazioni.

Nel 1970 fonda la Yellow Magic Orchestra, nonostante la quale nel 1980 diventa avanguardista del synth pop e dell’elettropop; generi i quali si affermeranno per dovere con tutto che il decennio diventando…