dsga,-“incontriamoci-winter”:-evento-di-formazione-per-dirigenti,-direttori-e-assistenti-amministrativi

dsga

INCONTRIAMOCIWINTER è l’evento di formazione dedicato al mondo della scuola, versione invernale di “Incontriamoci per una scuola di valore”.

Organizzato dall’Associazione professionale “Dsgaonline” e dal partner formativo Istituto Comprensivo Antonio Ugo di Palermo offre due giorni, il 16 e il 17 dicembre 2022, densi di argomenti e contenuti cogenti e trasversali per Dirigenti, Direttori e Assistenti Amministrativi, trattati da esperti di qualità.

Il programma dell’evento

Si inizia Venerdì 16 Dicembre sviscerando il nuovo Vademecum per il controllo amministrativo e contabiledelle scuole, dopo i progressivi aggiornamenti del quadro generale regolatore e le modifiche apportate alla contabilità pubblica.

Si prosegue con l’uso di Passweb e le Ricostruzioni da contenzioso (Sentenza Corte Europea, Riconoscimento Primaria), affrontando anche la corretta lettura delle sentenze, l’utilizzo, o meno, di Sidi e la procedura manuale e le app di supporto.

L’incontro formativo chiude a fine mattinata di sabato 18 dicembre con l’ultima trattazione, ma non la meno importante, su “FOIA: il diritto alla conoscenza, l’obbligo della trasparenza”, per comprendere cosa è capitato con l’accesso civico di MonitoraPA.

Venerdì 16 dicembre Ore 10:00 – 12:30

“Il nuovo Vademecum del Ministero. Il ruolo dei revisori dei conti nelle istituzioni Scolastiche”Nunziata Barone Freni Ore 14:30 – 18:30

“Concetti fondamentali da conoscere per l’uso di Passweb Sidi con particolare riferimento alle pensioni” – Francesco Marcato

Sabato 17 dicembre Ore 09:00 -11:30

“Ricostruzioni di carriera a seguito di sentenza Approfondimento teorico pratico avanzato sul TFS/TFR” –Francesco Marcato Ore 11:30 -13:30

“FOIA: il diritto alla conoscenza, l’obbligo della trasparenza” Anna Armone

Formazione in servizio.

La partecipazione alla formazione costituisce a tutti gli effetti formazione in servizio, in conformità alle disposizioni CCNL – Comparto Scuola 29.11.2007. Infatti, ai partecipanti sarà rilasciato regolare attestato di partecipazione.

Si ricorda che è ancora in vigore la promozione SEE SICILY; per la prenotazione dei servizi di sistemazione alberghiera e di biglietteria aerea ci si può rivolgere all’agenzia convenzionata Conca d’Oro Viaggi, scrivendo una mail a [email protected] riportando nell’oggetto “Prenotazione Incontriamoci WINTER” o chiamando il numero 39854478.

Per tutte le informazioni utili, il programma dettagliato e le modalità di partecipazione si consiglia di consultare il seguente link

http://www.dsgaonline.it/incontriamoci2

image