Dopo il successo di Hamilton su Disney +, i musical sono il rimedio ai problemi della pandemia di Hollywood?

dopo-il-successo-di-hamilton-su-disney-+,-i-musical-sono-il-rimedio-ai-problemi-della-pandemia-di-hollywood?

Il successo di Hamilton su Disney ha incoraggiato gli studi cinematografici americani a lanciare diversi nuovi progetti mescolando musica e cinema . Da Paramount a Universal e Netflix a Disney, i giganti del settore scommettono sui film “piacevoli”. Potrebbe essere questa la soluzione alla crisi di Hollywood ?

Mamma Mia! , La La Land , A Star is Born … i film musicali sono più caldi che mai. Negli ultimi anni, i musical sono stati una buona scommessa a Hollywood, ad eccezione di Cats , l'adattamento della popolare commedia musicale di Broadway che ha fallito teatri in 2019.

Ma questa era l'eccezione che dimostra la regola. L'appetito degli spettatori per i musical è reale. L'ultima prova di ciò è la registrazione del film dal vivo del musical di Broadway Hamilton su Disney . Lo studio americano aveva annunciato la sua uscita sul grande schermo per ottobre 2021, ma ha cambiato i suoi piani a causa del pandemia in corso . Il musical è quindi apparso sulla piattaforma Disney il 3 luglio.

Si è rivelata un'ottima idea, in quanto in soli due giorni, tra il 3 e il 5 luglio, l'applicazione Disney è stata scaricata più di 500, 000 volte in tutto il mondo, con un aumento di 47 per cento dai fine settimana di giugno 2020, secondo Apptopia. Negli Stati Uniti, questo aumento è stato ancora più spettacolare, raggiungendo il 72 percento con più di 266, 000 download – a chiaro successo per Disney.

Il nuovo progetto musicale di Lin-Manuel Miranda

Questo successo è rassicurante per studi americani come Paramount, che ha recentemente intrapreso lo sviluppo di un prequel di Grease . Annunciato in 2019, il progetto ha finalmente trovato un regista, Brett Haley.

Il film si intitolerà Summer Lovin ' e racconterà la famosa relazione amorosa delle vacanze tra Danny Zuko e Sandy Olsson. Come Hamilton , il film sarà adattato in chiave moderna, secondo il futuro regista.

Alla Universal, tutti gli occhi sono puntati sull'attrice di teatro Cynthia Erivo, che interpreta Aretha Franklin nella terza stagione di Genius . Erivo, che è stata nominata per un Oscar per il suo ruolo in Harriet , è stata recentemente lanciata in Talent Show , un dramma musicale scritto da Lena Waithe.

Dopo Hamilton , la Disney sta lavorando a un nuovo film musicale con Bruno Mars. Si prevede inoltre di rilasciare una nuova versione molto attesa di West Side Story questo dicembre, diretta da Steven Spielberg.

Per quanto riguarda Hamilton star e scrittore Lin-Manuel Miranda, è al lavoro sul suo primo lungometraggio, Tick Tock Boom , adattato dall'omonima commedia musicale per Netflix. Le riprese sono state posticipate a causa della pandemia COVID – 19.