dolci-con-pasta-sfoglia:-le-ricette-piu-facili-e-golose-|-buttalapasta

I dolci con pasta sfoglia sono perfetti da preparare e servire in tavola quando si ha poco tempo ma non si vuole rinunciare a gustare una golosità fatta in casa. Infatti, per questi dolcini di pasta sfoglia facili, se non avete voglia di realizzare la ricetta della pasta sfoglia potete usare quella già pronta. Ed ecco le ricette di dolci con la pasta sfoglia che abbiamo scelto per voi che volete un dessert pronto in pochi minuti!

Di solito la pasta sfoglia è in vendita al supermercato nel banco frigo o potete trovarla anche surgelata. A seconda delle marche c’è sia in forma rotonda che rettangolare, così da soddisfare tutte le esigenze. Vi basta tirar fuori un rotolo di pasta sfoglia dal frigo (o dal freezer) e usarlo seguendo una delle nostre ricette facili e veloci!

Pasta sfoglia con nutella

dolcetto di pasta sfoglia con nutella
Foto Shutterstock | Sergii Koval

Veloce, facile e scenografica: la pasta sfoglia con nutella è quel dolce che vi rimetterà al mondo anche dopo una giornata faticosa e piena di impegni! Quello che vi occorre per prepararla è davvero poco, solo tre ingredienti! E Se non avete tempo di fare i tagli sulla pasta per ottenere la forma che vedete in foto, non disperate, anche solo facendo dei fagottini i vostri dolci con la pasta sfoglia saranno buonissimi!

Torta di mele con pasta sfoglia

torta di mele con pasta sfoglia
Foto Shutterstock | Nitr

Inutile dire che la torta di mele è buona sempre, ma se preparate la torta di mele con pasta sfoglia il vostro dessert sarà ancora più delizioso e veloce da realizzare. Usate delle mele mature e dolcissime, completate la torta con una generosa spolverata di cannella e la vostra cucina sarà inondata da un profumo irresistibile mentre il dolce è in cottura. Provare per credere!

Sfogliatine con marmellata di albicocca

piatto decorato blu con sfogliatine alla marmellata di albicocca
Foto Shutterstock | NoirChocolate

Le sfogliatine all’albicocca sono dei dolcetti facilissimi da fare che piaceranno molto ai vostri bambini. In questo caso la pasta sfoglia è farcita con la frutta, se è stagione potete usarla fresca, ma anche secca o sciroppata. Infine completa il tutto la marmellata di albicocche, che dona un tocco di sapore in più alla sfogliatina.

Girelle pasta sfoglia e cioccolato

ciotola di metallo con girelle di pasta sfoglia farcite con cioccolato
Foto Shutterstock | Agnes Kantaruk

Ed ecco un altro dei dolci facili con pasta sfoglia da fare in pochi minuti: si tratta delle girelle di pasta sfoglia al cioccolato che potete preparare con le gocce di cioccolato ma anche con le stecche e gli avanzi di cioccolato tritato. Sono graziosi e perfetti per la merenda ma anche per terminare la cena in modo diverso dal solito. E poi, piacciono davvero a tutti!

Dolci di sfoglia con crema pasticcera

millefoglie con strati di pasta sfoglia, crema pasticcera, fragole e mirtilli
Foto Shutterstock | arazu

Ci sono tanti tipi di dolci di pasta sfoglia con crema pasticcera che potete realizzare, dagli sporcamuss pugliesi alla millefoglie. Ma tra le ricette che più amiamo per facilità e velocità vi proponiamo quella dei dolci di sfoglia con crema pasticcera e fragole che potete anche ritagliare a forma di cuore se dovete festeggiare un’occasione speciale!

Leave a Reply