dolcetto-facile-e-veloce-per-gli-amanti-del-cioccolato-|-buttalapasta

Se volete fare una ricetta per un dolcetto facile e veloce da preparare ma non siete proprio abili ai fornelli, ecco il dolcino semplice che fa per voi. Si tratta di un ottimo modo per riciclate il cioccolato avanzato e per trasformarlo in qualcosa di ancora più sfizioso. Ovviamente stiamo parlando del salame di cioccolato, che vi suggeriamo di preparare così…

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce è il salame di cioccolato

Tagliere di legno con salame di cioccolato a fette
Foto Shutterstock | NoirChocolate

Si tratta di un grande classico della pasticceria casalinga italiana, un dolcino che non passa mai di moda e che potete preparare anche per le occasioni speciali!

Sì, certamente il salame di cioccolato si adatta a essere proposto in tavola come dessert sia nelle situazioni informali come al termine di un menu natalizio con tanti e vari dolci di Natale.

Come potete vedere andando ad aprire la ricetta questo dolcino è davvero molto facile, eppure sempre tanto gradito sia dai grandi che dai bambini.

A noi non resta che augurarvi di trascorrere un momento di dolcezza insieme ai vostri cari e vi diamo l’appuntamento a domani con un altro dolcetto sfizioso da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!

Leave a Reply