dolcetto-facile-e-veloce:-le-frittelle-napoletane-piu-golose-|-buttalapasta

Per il dolcetto facile e veloce di oggi abbiamo sfogliato il ricettario dei dolci tradizionali di Natale napoletani e abbiamo scelto una ricetta davvero semplice da fare. Si tratta delle zeppole natalizie, delle frittelle talmente buone che farete fatica a farne avanzare! Andiamo a vedere come si preparano!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

I dolcetti facili e veloci di oggi sono le zeppole napoletane

Zeppole di Natale napoletane fritte in padella
Foto Shutterstock | Alessio Orru

Le zeppole di Natale sono dei dolcetti tipici napoletani che non possono mancare sulle tavole delle feste di Natale e Capodanno. Si tratta di frittelle di pasta lievitata che sono ricoperte di zucchero semolato.

Tra i dolci fritti, questi si caratterizzano per essere molto morbidi e ovviamente tanto golosi, tutti i bambini ne vanno matti, e anche gli adulti non scherzano!

Seguite le nostre indicazioni cliccando sulla ricetta che vi abbiamo proposto, passo dopo passo farete anche voi le zeppole natalizie più buone di sempre!

Leave a Reply