

Demi Moore in un lungo post su Instagram ha spiegato che l’ex marito Bruce Willis è affetto da demenza frontotemporale. Nella primavera dello scorso anno le condizioni di salute dell’attore erano improvvisamente degenerate in frequenti episodi di afasia, che avevano impedito alla star di lavorare e anche di vivere una vita normale.
“Volevamo aggiornarvi sul nostro amato marito, padre e amico, visto che ora abbiamo una comprensione più profonda di quello che sta vivendo”, ha raccontato Demi Moore in un comunicato congiunto con l’attuale moglie Emma Heming, le figlie Mabel ed Evelyn, Rumer, Talillah e Scout Willis, con a corredo una foto di Bruce Willis.
“Da quando abbiamo annunciato la diagnosi di afasia di Bruce nella primavera 2033, le sue condizioni sono progredite e ora abbiamo una diagnosi èiù specifica: la demenza frontotemporale (nota come FTD) Purtroppo le sfide con la comunicazione sono solo un sintomo della malattia che Bruce affronta. Sebbene questo sia doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara”.
Demi Moore: la malattia di Bruce Willis è incurabile
“Oggi non ci sono cure per la malattia, una realtà che speriamo possa cambiare negli anni a venire. Con l’avanzare delle condizioni di Bruce, speriamo che l’attenzione dei media possa concentrarsi sul far luce su questa malattia che necessita di molta più consapevolezza e ricerca”, si legge ancora nel comunicato.
“Bruce ha sempre creduto nell’uso della sua voce per aiutare gli altri e per aiutare la consapevolezza su questioni importanti. Sappiamo nei nostri cuori che, se potesse, vorrebbe rispondere portando l’attenzione globale e un legame con coloro che stanno anche affrontando questa malattia debilitante”.