daniela-ferolla-come-kate-middleton:-la-conduttrice-di-linea-verde-life-abita-in-un-vero-castello-immerso-nella-natura

Sapete che Daniela Ferolla, la conduttrice di Linea Verde Life è proprietaria di un mastodontico castello? Non è una Principessa, ha solo ereditato una fortuna immersa nel verde.

Fabrizio Frizzi la elesse Miss Italia nel 2001, aveva appena 17 anni. Daniela Ferolla oggi è una delle conduttrici di punta in casa Rai: è al timone di Linea Verde Life, il contenitore dedicato ai borghi più belli d’Italia. Volto amico, familiare, simbolo del fine settimana, della buona tavola e dell’ecosostenibilità.

A differenza di molte altre colleghe, la conduttrice di origini campane ha deciso di donare alla sua carriera e alle sue giornate, una piega ben precisa. Ha avuto la fortuna di nascere e crescere in campagna e per questo motivo, ha voluto conservare questa importante parte delle sue origini e della sua vita prima di diventare la professionista che è oggi. Non ha origini nobili, almeno non ne siamo a conoscenza e a quanto pare, non sta neanche per sposare un Principe oppure un futuro Re. La sua dimora estiva, il posto del cuore in cui si reca tra un impegno e l’altro, è proprio un castello. Vi mostriamo la parte più bella e vi sveliamo dove si trova questo angolo di paradiso.

Daniela Ferolla e il suo castello: fu la dimora di Gioacchino Murat

Daniela Ferolla e tutta la sua famiglia, hanno abitato in un castello situato a Ceraso, borgo molto piccolo in provincia di Salerno nel Cilento. Dopo essere diventata Miss Italia, la giovane ha lasciato il paesino per studiare e costruire le basi della sua carriera. Un sogno però lo ha sempre avuto e lo ha realizzato in tutto e per tutto. Ha restaurato la sua casa d’infanzia, il castello a Ceraso e quando può, torna per rilassarsi insieme al suo compagno, la sua famiglia e i suoi bellissimi cani.

castello

Si tratta di una dimora antica, che pare fu per un breve lasso di tempo, dimora di Gioacchino Murat. La conduttrice l’ha arricchita con delle altalene, piante rigogliose dove si coltivano primizie di tutti i tipi e angoli ristoro per i pomeriggi al tramonto.

daniela 2

Il punto di forza di tutta la struttura, oltre agli interni che conservano il fascino di una volta, è la vista mozzafiato. Il punto in cui si trova il castello, è un museo a cielo aperto, vicinissimo alla montagna e a due passi dalle spiagge incontaminate del Cilento.

daniela

Non è Buckingham Palace, è uno scenario completamente diverso ma altrettanto meraviglioso e meritevole di ammirazione. Quello che più lascia senza parole è la scelta di Daniela, che ha costruito un vero e proprio angolo di paradiso in quella che era la sua casa da piccola, prima della popolarità e della fama che ha conquistato oggi.

LEGGI ANCHE>>>Daniela Ferolla, l’umile, bella e solida italianità di nicchia che è una certezza per il pubblico di Rai 1