dan-john-verso-le-200-aperture.-la-corsa-all’espansione-del-brand-italiano

Dan John, azienda di abbigliamento uomo fast fashion di successo, inaugura una nuova stagione con tante novità. I fondatori Daniele Raccah e Giovanni Della Rocca si proiettano nel futuro con nuove aperture, nuovo sito e nuove assunzioni.

Dopo aver vinto per il settore retail in Europa crescita più rapida al 2020 nella classifica del Financial Times ed in quella de IlSole24Ore, la rapida espansione del marchio continua con l’inaugurazione ed evento del terzo punto vendita a Milano centro, nell’esclusivissima Via Dante, che aprirà a dicembre 2022. Oltre all’espansione nel Belpaese, che conta negli ultimi tre mesi dieci nuove aperture, continuano anche le aperture in Francia, raddoppiano i punti vendita in Spagna e a breve apriranno nuovi punti vendita nel Regno Unito, iniziando da Londra.

Il progetto di aprire 200 stores monobrand entro il 2023 si avvicina sempre più concretamente, grazie all’impegno del gruppo di lavoro e della proprietà. Diverse novità anche nell’organico, molte le promozioni delle risorse presenti da anni in azienda. È stato fondato il Dan John Campus, programma di formazione dedicato alle risorse della sede e dei punti vendita.

pubbli Dan john nuova foto 1 scaled

L’azienda ha anche introdotto un nuovo Direttore commerciale con esperienza trentennale in medie e grandi aziende, con l’obiettivo concreto di consolidare la struttura retail che deve essere pronta ai piani di sviluppo e di contribuire con la sede all’organizzazione per processi, imprescindibile per poter concretizzare rapidamente lo sviluppo atteso. È stata anche introdotta una squadra di direzione creativa, con esperienza internazionale nel mondo della fashion production, che unificherà l’immagine e il marketing del brand e si occuperà con particolare attenzione alla produzione di campagne immagine. Un gruppo di risorse è stato inserito anche nell’ufficio stile, una squadra coesa capace di rivedere secondo i codici del lifestyle moderno i modelli classici firmati dal brand, conservando la loro eleganza senza tempo. Rinnovata attenzione ai tessuti ancora più performanti e la scelta di una palette colori ampia e variegata, interpretano i bisogni dei business-man contemporanei.

Proprio grazie al lavoro dell’ufficio stile è stata immessa con successo sul mercato anche la linea capsule DNJ DYNAMIC: tessuti tecnici e materiali elastici per un comfort ottimizzato, perfetta per il tempo libero.

L’Exclusive club, il programma fedeltà che conta centinaia di migliaia di nuovi iscritti, ha dato il via a molti altri investimenti della proprietà, anche nella creazione del nuovo sito internet Headless: sito innovativo con diverse features all’avanguardia, tra cui il look builder – un tool unico in Italia, che permetterà al cliente di vedere diversi outfit indossati online.

Dan John continua quindi ad essere il riferimento dell’’uomo moderno’, dopo aver aperto ai pagamenti alle cripto valute fin dal 2021 e alle vetrine virtuali, ora il Metaverso ed il web 3.0. Tali azioni rinforzano ulteriormente l’immagine di Dan John e in particolare il legame con i suoi clienti fidelizzati.

Continua lettura

Leave a Reply