dagli-stati-uniti-arriva-una-polizza-pensata-per-proteggersi-dagli-errori-dei-robot

Koop Technologies, insurtech specializzata in rischi emergenti, ha lanciato in collaborazione con CJ Coleman e i Lloyd’s di Londra, Robotics E&O, una Rc Professionale Errors & Omissions pensata per proteggere quelle aziende che operano nel settore della robotica e dell’automazione. La Rc Professionale Errors & Omissions protegge dipendenti e aziende in caso di errori, scarso rendimento, o perchè il risultato dell’attività svolta non è conforme a quanto previsto nel contratto di incarico professionale.

I dati del mercato della robotica

La polizza pensata da Koop Technologies è pentasta per il mercato della robotica, tornato a crescere dopo lo stop imposto dalla pandemia. Secondo i dati diffusi dall’IFR, la Federazione Internazionale della Robotica, sono oltre mezzo milione i nuovi robot installati, con un tasso di crescita del 31% su base annua, che portano a superare i 3,5 milioni di robot in funzione nelle fabbriche di tutto il mondo. In appena sei anni le installazioni annuali di robot sono più che raddoppiate.

Cosa fa Koop Technologies

La nuova coperturaRobotics E&O verrà distribuita attraverso la piattaforma proprietaria dell’insurtech Singularity . “Il nostro nuovo prodotto E&O – ha affermato Kamron Khodjaev, Chief Commercial Officer di Koop Technologies – è progettato per soddisfare le esigenze uniche dell’ecosistema della robotica. L’automazione è pronta per una crescita esponenziale e noi siamo pronti a fornire ai nostri clienti e broker partner un programma assicurativo e un’esperienza creati appositamente per loro”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI