Da Londra in Africa: una fuga in famiglia per un Aldwych e una serata con il re leone

Uno dei più grandi piaceri della vita vicino a Londra è il potenziale di una breve pausa: i viaggi nel Big Smoke possono effettivamente essere rilassanti (niente guida o volo!), E non importa quante volte visiti, troverai sempre qualcosa di nuovo da provare . Quando le restrizioni del soggiorno a casa iniziano ad allentarsi, che ne dici di avere la tua prima avventura in famiglia che ti porti nella savana africana – senza lasciare l’Inghilterra, ovviamente – in una pausa teatrale molto speciale per One Aldwych, e una serata con The Lion King.

Mostrare

Il re leone al The Lyceum Theatre di Londra
Se non hai ancora visto Il Re Leone al Lyceum Theatre del West End, beh, perché no? L’iconico musical è quello di cui hai bisogno nella tua lista “L’ho visto” – non solo per il clamore, ma perché è davvero così bello e farà piacere a tutti i membri della tua famiglia, grandi o piccoli.

La magia inizia non appena le luci si spengono, con mandrie di animali africani che appaiono da tutte le direzioni e la musica familiare ti riempie le orecchie. “The Circle of Life” ti farà battere i tuoi sentimenti prima che finiscano i primi 10 minuti, quindi sai che sei in cerca di una montagna russa emotiva realistica – in un buon modo, ovviamente.

Julie Taymor, la regista di talento dietro la produzione, ha creato uno spettacolo che è una vera festa per i sensi. È un affascinante miscuglio di bellezza visiva e brillantezza tecnica: i personaggi prendono vita utilizzando un ingegnoso mix di marionette e recitazione. Giraffe attraversano il palco su palafitte, un ghepardo si aggira con la controparte dell’attore saltando e impennandosi, e Timon e Pumbaa sono progettati in modo intelligente in modo che sia il burattino che l’attore possano proiettare il sentimento con una forte dose di umorismo.

Anche se lo spettacolo è stato a Londra per oltre 20 anni, essendo la produzione teatrale più venduta del West End che ha intrattenuto milioni di amanti del teatro, ogni spettacolo è spettacolare come l’ultimo. La passione degli attori traspare e tutti sembrano nientemeno che elettrizzati di far parte di questo spettacolo storico, che sul set, i costumi, la storia e le canzoni rendono la notte indimenticabile per tutta la famiglia.

Hotel

Proprio di fronte al The Lyceum Theatre si trova il lussuoso One Aldwych Hotel
Una serata a teatro non sarebbe completa senza un hotel vicino a chiamare casa per la notte, e il luogo ideale (in tutti i sensi della parola) sia per il pernottamento che per la cena pre-teatro è il lussuoso One a 5 stelle Aldwych. Proprio di fronte al Lyceum Theatre, è il posto migliore per riposare la testa dopo l’esperienza teatrale.

Genitori e figli riceveranno entrambi il più caloroso benvenuto da parte del personale, così come Spencer e Lizzie, i cani di cartapesta molto amati dell’hotel.

L’hotel dispone di varie camere comunicanti ideali per famiglie di ogni forma e dimensione, oltre a letti aggiuntivi, culle e sponde per bambini di tutte le età. Le suite dispongono di salotti e sale da pranzo separate per soddisfare le famiglie più numerose.

I piccoli ospiti apprezzeranno i regali di benvenuto e gli accappatoi e le pantofole per bambini e potranno usufruire delle console Wii dell’hotel in camera o sguazzare nella piscina dell’hotel.

Cibo e bevande

La lounge elegante di One Aldwych
Abbiamo avuto il piacere di cenare sia a Indigo presso One Aldwych, il ristorante informale ma oh-così di classe che vanta cibo innovativo dello chef esecutivo Dominic Teague; e anche all’Eneko Basque Kitchen & Bar, il ristorante intimo e romantico dell’hotel che serve moderni piatti baschi del famoso chef Eneko Atxa.

Dopo un cocktail o due al bar della hall del One Aldwych, se stai cercando una pausa memorabile, non posso raccomandare vivamente Eneko. Offrendo un menu delizioso per gli adulti e un menu separato per i bambini, Eneko può fornire di tutto, dai seggioloni alle posate per bambini, rendendo i pasti piacevoli per i più piccoli come per gli adulti. Dal mio tradizionale antipasto di talo (croccante talo di mais con pomodori storici ed emulsione di basilico) alle splendide guance di maiale brasate con duxelle al prosciutto e scalogno confit, allo spettacolo di marshmallow di rose e sorbetto di fragole per dessert, accompagnati da un vaso di vetro con un unico si alzò, gonfiandosi con la nebbia di ghiaccio secco e un olio essenziale profumato di rosa: l’atmosfera era una combinazione ideale per la nostra fuga dal Re Leone.

Cucina raffinata all’Eneko, One Aldwych
Se arrivate in tempo per il tè pomeridiano, regalate ai bambini un’esperienza magica con il tè pomeridiano dell’hotel Charlie and the Chocolate Factory, con bevande gassate lifting, marmellata di mirtilli rossi, frappè al cioccolato mescolato con cascata e tante altre avventurose delizie.

Dopo un pasto delizioso e uno spettacolo delizioso, hai Covent Garden a portata di mano. Un Aldwych può fornire una babysitter professionale in modo da poter stare fuori tutta la notte, se lo desideri, o fare come abbiamo fatto noi … mentre via le ore indietro nel bar alla moda dell’hotel, sorseggiando martini di mele, grato di aver trovato la vacanza perfetta così vicino a casa.

Factbox
La Suite classica di One Aldwych può essere prenotata da ca. £ 900 / notte doppia

source: https://www.luxurylifestylemag.co.uk/travel/from-london-to-africa-a-family-escape-to-one-aldwych-and-an-evening-with-the-lion-king/