da-leonardo-dicaprio-a-shakira:-ecco-le-isole-private-delle-celeb

Un’isola paradisiaca tutta per sé: difficile verbalizzare un sogno più audace per molti di noi. Eppure, di fatto, le persone nel mondo che possiedono isole private non sono poche: basta una veloce ricerca su Google e un sito che si occupa di compravendita di questi beni immobili singolari riporta 675 isolette pronte per essere comprate da un papabile facoltoso acquirente.

Fra questi, prevedibilmente, ci sono spesso diversi imprenditori di successo. È il caso del fondatore di Virgin Group, il miliardario Richard Branson che, come racconta The Sun, recentemente ha concluso i lavori di un struttura da urlo sulla sua isola, Moskito Island; si tratta di un complesso da sogno con nove stanze da letto e una piscina a sfioro (quella che in inglese è spesso chiamata infinity pool) a due piani.

Moskito Island

Credit: Vladi Private Islands / www.vladi-private-islands.de

Moskito Island non è la prima isola privata di Branson: all’età di 28 anni, infatti, ha comprato Necker Island (per “soli” 180mila dollari, nonostante un valore di diversi milioni) nelle Isole Vergini britanniche; oggi è un resort di lusso e può essere affittata interamente oppure, in determinati periodi, solo una parte di essa. L’isola ha perfino, secondo un racconto del Business Insider, un suo champagne, prodotto e imbottigliato in Francia e poi spedito qui regolarmente. Fra chi ci è stato, ospite di Branson, figurano Barack Obama e Kate Winslet, e il fondatore di Google, Larry Page, pare si sia sposato proprio qui.

Ecco, ma oltre agli imprenditori come Branson, sono anche diverse le celeb che negli anni hanno esaudito il proprio desiderio di un angolo di mondo in cui rifugiarsi o nel quale dare vita a progetti all’insegna della sostenibilità ambientale.

Da Shakira a Leonardo DiCaprio, passando per Mel Gibson, ne trovate alcune qui sotto.