Costantino Della Gherardesca, il dramma della malattia: «Ho vissuto in un ospedale psichiatrico»

Costantino Della Gherardesca, personaggio travolgente e dall’ironia acuta e irresistibile, in realtà ha sofferto di una malattia che l’ha segnato profondamente. Oggi è uno dei volti vip della giuria de Il Cantante Mascherato, ma la sua vita ha attraversato molti momenti bui. Ecco cosa si nasconde nel passato di Costantino.

Leggi anche: Il Cantante Mascherato, Mariotto escluso dalla giuria: frecciatina a Milly Carlucci

Costantino Della Gherardesca: il racconto della malattia

Costantino Della Gherardesca è senz’altro un uomo brillante e un volto amatissimo della tv italiana: nei mesi scorsi l’abbiamo visto nel cast di Ballando con le stelle e oggi Milly Carlucci l’ha scelto come giudice de Il Cantante Mascherato. In passato, però, Della Gherardesca ha vissuto momenti drammatici, a causa di una malattia che l’ha segnato profondamente. Ecco cosa ha rivelato, qualche tempo fa, a Vanity Fair:

Una persona con problemi psichiatrici come me per forza di cose si dà alla droga. E se hai una famiglia ricca alle spalle, finisci per farti di eroina e cocaina fino alla fine dei tuoi giorni. Scappavo a Parigi da amici e lì ne facevamo di cotte e di crude: droga, acidi. E ho continuato anche quando, due anni dopo, mi hanno trasferito in un altro collegio, molto di sinistra. Ci si droga per anestetizzarsi. Sono stato ricoverato ovunque: ospedali psichiatrici, comunità, centri di recupero. Per disturbi psichiatrici e per droga.

Il racconto di Costantino Della Gherardesca è proseguito così:

Il punto più basso è stato il ricovero in una comunità psichiatrica dove ero finito per questioni anche di droga. Ero ancora un ragazzino e mi somministravano neurolettici molto forti. È per quello che sono diventato grasso.

Costantino Della Gherardesca ieri e oggi: come ha perso 25 chili

Costantino Della Gherardesca, negli ultimi anni, ha perso oltre venticinque chili. Ecco alcune immagini prima del dimagrimento:

Costantino Della Gherardesca prima del dimagrimento

Costantino Della Gherardesca prima del dimagrimento

Della Gherardesca prima di perdere oltre 25 chili

Della Gherardesca prima di perdere oltre 25 chili

Ma come ha fatto a dimagrire così tanto? Ecco cosa ha rivelato il conduttore:

Se comprate il pane deve essere quello del panettiere, e non quello in cassetta. Pochissima pasta. Niente dolci, anche quelli meglio se fatti in casa con pochissimo zucchero e possibilmente in case altrui. Come spuntino mi concedo un bicchiere di latte o un cappuccino senza zucchero.

Una o due volte a settimana invece assumo solamente bevande proteiche, mentre ogni giorno consumo almeno due litri d’acqua per depurarmi. Ho bandito l’alcol, in particolare vino e birra. Se proprio bisogna bere allora vada per un super alcolico, liscio con ghiaccio. Una volta alla settimana massimo. Per monitorare la situazione, infine, mi peso ogni giorno.

Ecco com’è oggi Costantino Della Gherardesca dopo aver affrontato la sua malattia e perso venticinque chili:

Costantino Della Gherardesca dopo il dimagrimento

Costantino Della Gherardesca dopo il dimagrimento

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti de Il Cantante Mascherato e non solo!

Related Posts